4 marzo 2012

Cinquantunesima tappa per "L'Umorismo ai tuoi piedi"

Il suo nome d'arte è come quello del famoso stilista: l'analogia continua perché entrambi fanno parte del circuito artistico.
Ma se il famoso stilista Kenzo disegna vestiti, il 'nostro' Kenzo realizza vignette e illustrazioni, ed è un umorista a pieno titolo da circa 20 anni.
Il suo vero nome è Lorenzo Bolzani, è nato a Novara e i suoi primi timidi esordi sono rintracciabili in un giornale parrocchiale, nei primi anni '90.
Ma dal 1992 l'ascesa è costante: attualmente collabora con il settimanale 'Novaraoggi' e ha partecipato ad alcune delle più famose rassegne umoristiche italiane come 'Humor a Gallarate', 'Acquaviva nei fumetti' ad Acquaviva Picena e 'Oliodisatira' a Vinovo.Timidi inizi hanno dato il via ad una lunga e brillante carriera.
La personale di Lorenzo Bolzani sarà esposta dal 1° fino al 31 marzo presso gli ambienti di O&A Centro Affari. (In anteprima una vignetta della personale che sarà esposta)
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Franco Buffarello, Fabio Buffa (Fabu),Fulvio Vittorio Fontana, Manlio Truscia, Walter Mantegazza, Jannuzzi Vincenzo(Janù),Simone Frosini (Simon),Bandanax,Lucio Trojano, Andrea Righi ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750.
Angela Malagoli e Oscar Sacchi

2 commenti:

ermanno ha detto...

Bravissimi Angela ed OScar,
Siete veramente una fonte inesauribile..... di buon umore!
Ermanno
Executive Service Brescia

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Ermanno. Viva la risata ne abbiamo bisogno tutti.