26 aprile 2012

Business Center verde o green

Dal Luglio 2010 il Michelangelo Business Center di Modena, da sempre attento all'ambiente, ha virato decisamente verso un rispetto marcato dell'ambiente. 
Sul tetto della sede di Modena è attivo un impianto fotovoltaico di 36 Kw che si aggiunge ad un altro impianto realizzato prima del Luglio 2010 per totali 50 Kw. Gli impianti producono in 12 mesi circa 60.000 Kwh di corrente in parte utilizzata in sede ed in parte immessa in rete e venduta al Gestore dell'Energia.La realizzazione degli stessi, progettazione ed installazione è avvenuta grazie alla ditta Sun Garant, ditta tedesca oggi cliente in sede a Modena.
I risultati della realizzazione dell'impianto possono essere sintetizzati in:
- meno Co2 immessa nell'ambiente
- notevole riduzione del costo della bolletta di energia
- energia immessa in rete venduta
- contributo pagato dal Gse per i Kw installati.

Dopo quasi due anni, siamo molto soddisfatti sia per la resa dell'impianto, che viene telerilevato nei nostri uffici, sia in termini di energia prodotta che di risparmio in bolletta sopratutto in questo periodo dove si è assistito ad un incremento marcato del prezzo del petrolio.

Abbiamo pubblicato nel gruppo Facebook alcune foto dell'impianto, foto scattate nei giorni della messa in uso dell'impianto.

2 commenti:

Time for Business ha detto...

Complimenti per l'impianto, siete davvero "green" :)

stefano catanzaro ha detto...

Siete sicuramnete sulla strada giusta.