13 aprile 2012

Il Michelangelo Business Center ospita una mostra fotografica


Per tutto il mese di Aprile e Maggio 2012 il Michelangelo Business Center ha il piacere di coniugare, come fatto già altre volte negli anni scorsi, l’arte con il lavoro. Infatti ospiterà una mostra fotografica personale di Roberto Carnevali. Fotografo per passione, esplora il mondo dell'immagine nelle sue poliedriche forme. Ha una forte predilezione per il bianco e nero, attraverso il quale costruisce le proprie visioni e suggestioni. Roberto è un promotore della cultura fotografica: predispone e cura personalmente corsi di fotografia, tutorial tematici e incontri a tema. Collabora con le redazioni di importanti testate fotografiche. Le sue immagini sono oggetto di numerose pubblicazioni, mostre, proiezioni. 
Le immagini esposte nei nostri ambienti fanno parte di una ricerca più ampia dal titolo "Provinciali”.  Roberto spiega in cosa consiste Provinciali: “Nasco, sono cresciuto e vivo tutt’ora in una piccola città quale è Modena, e da sempre “respiro” quell’aria di provincia che la pervade. La vita di provincia non è fatta di attori protagonisti, non vi è spazio in essa per blasoni ne nomi altisonanti. E’ invece costituita, oserei dire si nutre di presenze silenziose, sfuggenti, che attraversano la scena come meteore senza un nome. Queste flebili tracce di vite ordiscono trame apparentemente casuali e disordinate, sullo sfondo della città che immobile osserva e allo stesso tempo accoglie come una madre i suoi figli.”
I nostri clienti mentre lavorano si soffermano sulle meravigliose foto in bianco e nero, chiedono info, ammirano, riflettono. Siamo sempre favorevoli a queste iniziative, l’arte si sposa benissimo con il lavoro, ne siamo l’esempio già da un po’ di tempo. Creatività, fantasia, talento, sono davvero un “brodo caldo per l’anima”: creano suggestioni, sensazioni, “scaldano il cuore e confortano lo spirito”.

4 commenti:

Uffici Arredati ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Uffici Arredati ha detto...

Abbiamo deciso di rinnovare una cosa fatta tanti anni fa, esporre opere nel business center.

Seguiamo le idee dei colleghi di Carpi di O&A Centro Affari, aprire il business center ad iniziative culturali.

stefano catanzaro ha detto...

Complimneti per l'iniziativa.

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Complimenti e splendide foto.
Il bianco e nero ha un fascino unico ed è per me la massima espressione della fotografia.
Cinzia