21 giugno 2012

Immagine anche nei bagni

Qualche tempo fa ho letto con interesse un post scritto dalle colleghe di Parco de Medici Roma legato agli uffici puliti e all'immagine che un ufficio pulito può dare del nostro centro e di noi gestori.

Mi ricollego a loro, poichè nel nostro centro di Modena, proprio oggi abbiamo fatto cambiare alla società che ci cura la gestione dei bagni tutti i dispenser che erogano il sapone - ora in schiuma -, le salviette di carta, e tutti i classici dispenser presenti nei bagni. Per la verità tutti gli apparecchi erano funzionanti, ma abbiamo deciso un rinnovo nei quattro servizi igienici, per sostituire apparecchi magari datati con nuovi più pratici e funzionali.

Qualche cliente, sempre molto attento, ha manifestato il suo apprezzamento al personale del centro e ha fatto presente che non ha mai trovato i servizi igienici privi di qualche accessorio. 
Essendo il centro in questo momento particolarmente frequentato, abbiamo anche valutato oltre la quotidiana pulizia serale alla fine della giornata di lavoro, un turno straordinario a metà giornata, questo per garantire a clienti delle sale riunioni che magari sono presenti soltanto al pomeriggio di trovare i servizi come lo erano al mattino.
Ritengo che l'attenzione ai clienti non sia soltanto nel rispondere al telefono e magari ritirare la posta, ma anche nel garantire di fruire di "servizi" funzionali e decorosi.

 

2 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Sono d'accordo sulla pulizia, in particolare dei servizi quando si hanno riunioni e via vai di persone.

Time for Business ha detto...

Ottimo. I clienti sono sempre più esigenti e notano i particolari.