3 settembre 2012

Cinquantasettesima tappa per ”L'Umorismo ai tuoi piedi”




















 
Un grande umorista dalla lunga carriera: parliamo di Lucio Trojano, pluripremiato disegnatore noto a livello nazionale e internazionale.
La sua firma ha attraversato più di una frontiera: ha lavorato infatti per CityBank, Ford, British Leyland e con varie testate straniere, ma ha anche presieduto alcune giurie in importanti concorsi umoristici all'estero, come a Istanbul, Skopije e Teheran.
Digitando per esempio il suo nome nei motori di ricerca, il risultato sono pagine e pagine dedicate alle sue mostre, alle sue opere e ai suoi volumi pubblicati, ai suoi premi vinti in rassegne umoristiche.
Una tale fama è dovuta alle sue vignette dal sapore 'genuino' nelle quali uno stile sobrio e un umorismo garbato hanno saputo conquistare tutti, anche i palati più esigenti.
Una personale imperdibile sarà esposta presso O&A Centro Affari, firmata da un artista che ha contribuito a scrivere la storia dell'umorismo grafico italiano.
Dal 1° fino al 30 settembre, la personale di Lucio Trojano sarà esposta presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Fulvio Vittorio Fontana, Manlio Truscia, Jannuzzi Vincenzo (Janù), Andrea Righi, Giovanni Sorcinelli (Giox), Marco De Angelis ed altri ancora.
 
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

0 commenti: