15 marzo 2012

Fiera di Verona per il Vinitaly

Signori preparate le vostre valigie, prenotate il viaggio, ma soprattutto armatevi di bicchiere in mano!

Il Vinitaly anche quest’anno in onore della 46° edizione, vi aspetta da Domenica 25 a Mercoledì 28 marzo per poter scoprire e degustare l’affascinante mondo dei vini italiani e stranieri e, unitamente alle rassegne Sol (Salone Internazionale dell’Olio d’Oliva Extravergine di qualità), Agrifood Club (Rassegna dell’Agroalimentare di qualità) ed Enolitech (Salone Internazionale delle tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle tecniche Olivicole e Olearie), rappresenta un unicum della migliore produzione Made in Italy, e non solo.

Ovviamente con l’occasione, dopo la visita della Fiera, perché non approfittarne per fare una passeggiata tra le vie della spettacolare Verona!?

Però mi raccomando, se ci tenete alla vostra salute ed alla vostra patente, lasciate le macchine parcheggiate e muovetevi esclusivamente a piedi ;)

Io sicuramente non mancherò e voi?

Un saluto a tutti voi lettori!

Buona giornata!

www.myofficeverona.com

info@myofficeverona.com

Tel. +39 0458538988

KICKSTARTER: ECONOMIA, CREATIVITA' E WEB!


"Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi perché è proprio la crisi a portare il progresso. La creatività nasce dall'ansia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E‘ nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi, violenta il proprio talento e rispetta più i problemi che le soluzioni. La vera crisi è la crisi dell'incompetenza. Lo sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E‘ nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una
carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L'unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Albert Einstein (1879-1955)

Quale momento più adatto per mettere in pratica una delle perle di saggezza di uno dei più grandi geni del XX secolo?
In un momento in cui la parola "crisi" è all'ordine del giorno, è necessario parlare di come fronteggiarla.
Ed è in questo contesto, che si inserisce "KICKSTARTER".
Di cosa sto parlando?! Altro non è, che una piattaforma di crowdfunding.
Questa permette di dare spazio a menti creative prive di risorse economiche e permette loro di dare vita alle proprie idee.
Come funziona?
Il meccanismo è molto semplice.
1- Su kickstarter è possibile creare un proprio profilo. Questo permetterà ad ogni utente di presentare il proprio progetto.
2- L'utente dovrà poi decidere la durata e l'importo della campagna di finanziamento, nonchè trovare la maniera per attirare più donatori possibili.
3- La formula del finanziamento è chiamata "full or nothing". Se non verrà raggiunto il budget prestabilito nel tempo prestabilito, non verrà erogato nulla all'utente di ciò che sarà stato raccolto fino a quel momento. In questo modo, i donatori hanno l'assicurazione di non perdere il loro denaro.
4-Qualora il progetto riscuota successo, l'associazione guadagnerà il 5% dell'importo ricavato.

Tra le strategie per accaparrarsi più donazioni, troviamo quello di prevedere "Benefits" per i donatori in proporzione alla quota versata da questi (come ad esempio anteprime nel caso di documentari o progetti cinematografici).
E, ovviamente, la diffusione di informazioni tramite i vari social networks: Facebook, Twitter, Myspace e via dicendo.

In questo modo, troviamo nel mondo virtuale ciò che manca nel mondo reale: una parità sostanziale di opportunità.
In un mondo che cambia ogni giorno, vince solo chi ha spirito di adattamento e voglia di mettersi in gioco.

E tu cosa aspetti a dare sfogo alla tua creatività?

Dott.ssa Loredana Caravello per O&A Centro Affari

14 marzo 2012

Evento gratuito a Milano dedicato al mondo degli Spazi Temporanei


Ho ricevuto da Assotemporary, la locandina pubblicata in questo post. Si tratta dell'invito per il prossimo 29 Marzo a Milano, per una giornata di lavoro e di informazione dedicata e focalizzata agli spazi temporanei.

Se qualcuno di voi pensa di partecipare, può commentare il post. Per qualsiasi chiarimento potete far riferimento al collega Gianluca Pollesel.

Utente Volunia


Da oggi sono un utente Volunia, il nuovo motore di ricerca firmato Italia.
Non scrivo impressioni avendo solo fatto alcune ricerche, mi sento però di dire che noto risultati molto, ma molto diversi da quelli ottenuti in Google con le ricerche tipo uffici arredati, uffici temporanei.
Il classico "ordine" dei siti che siamo abituati a vedere con le ricerche di cui sopra non lo vediamo al momento.
Qualche dettaglio in più nei prossimi giorni.