13 aprile 2012

Il Michelangelo Business Center ospita una mostra fotografica


Per tutto il mese di Aprile e Maggio 2012 il Michelangelo Business Center ha il piacere di coniugare, come fatto già altre volte negli anni scorsi, l’arte con il lavoro. Infatti ospiterà una mostra fotografica personale di Roberto Carnevali. Fotografo per passione, esplora il mondo dell'immagine nelle sue poliedriche forme. Ha una forte predilezione per il bianco e nero, attraverso il quale costruisce le proprie visioni e suggestioni. Roberto è un promotore della cultura fotografica: predispone e cura personalmente corsi di fotografia, tutorial tematici e incontri a tema. Collabora con le redazioni di importanti testate fotografiche. Le sue immagini sono oggetto di numerose pubblicazioni, mostre, proiezioni. 
Le immagini esposte nei nostri ambienti fanno parte di una ricerca più ampia dal titolo "Provinciali”.  Roberto spiega in cosa consiste Provinciali: “Nasco, sono cresciuto e vivo tutt’ora in una piccola città quale è Modena, e da sempre “respiro” quell’aria di provincia che la pervade. La vita di provincia non è fatta di attori protagonisti, non vi è spazio in essa per blasoni ne nomi altisonanti. E’ invece costituita, oserei dire si nutre di presenze silenziose, sfuggenti, che attraversano la scena come meteore senza un nome. Queste flebili tracce di vite ordiscono trame apparentemente casuali e disordinate, sullo sfondo della città che immobile osserva e allo stesso tempo accoglie come una madre i suoi figli.”
I nostri clienti mentre lavorano si soffermano sulle meravigliose foto in bianco e nero, chiedono info, ammirano, riflettono. Siamo sempre favorevoli a queste iniziative, l’arte si sposa benissimo con il lavoro, ne siamo l’esempio già da un po’ di tempo. Creatività, fantasia, talento, sono davvero un “brodo caldo per l’anima”: creano suggestioni, sensazioni, “scaldano il cuore e confortano lo spirito”.

12 aprile 2012

Seminario gratuito dedicato alla sicurezza sul luogo di lavoro

Ufficiarredati.it con la collaborazione dei colleghi di Alpha Consulting di San Benedetto del Tronto organizza un seminario completamente gratuito della durata di mezza giornata per illustrare i nuovi obblighi di legge a cui i Business Center sono tenuti in materia di sicurezza del luogo di lavoro.
Il seminario di mezza giornata sarà organizzato nella location più vicina a voi, potete contattarci via email o telefonicamente alla sede di Modena per dimostrare il vostro interesse.Il seminario o i seminari saranno messi in calendario per il mese di Maggio.

Successivamente al seminario potrà essere eseguito a cura di Alpha Consulting un sopralluogo gratuito - da rimborsare solo spesa trasferta - presso la sede e valutare successivamente una eventuale consulenza.

Per chi era a Bracciano ha avuto modo di conoscere Massimo Pignotti intervistato da Beatrice Bonini. 
Potete scaricare la presentazione di Alpha Consulting e dei contenuti del seminario da qui.

11 aprile 2012

Il software Medusa per la gestione della rete di Gianluca Pollesel

Il collega padovano Gianluca Pollesel nel corso del XI Workshop di Ufficiarredati.it che si è tenuto a Bracciano presso l'Alma Business Center di Massimo Graziani lo scorso mese di Marzo ha presentato il software Medusa di cui il suo Business Center è un rivenditore.
Il software consente anche in remoto la totale e completa gestione delle connessioni dati in un business center di piccole/medie e grandi dimensioni.
Nella presentazione disponibile online alcuni informazioni sul tool, Gianluca Pollesel ha tenuto a precisare che è a disposizione di tutti i colleghi per approfondimenti e simulazioni sull'utilizzo dell'applicazione anche attraverso l'invio di immagini esemplificative sull'uso di Medusa.

10 aprile 2012

Richieste temporary office Gennaio e Febbraio 2012


Nei primi due mesi del 2012 abbiamo ricevuto tantissime richieste, mai così tante negli anni scorsi.
Spiccano, come sempre, le richieste pervenute da ufficiarredati, domiciliazione.com, ufficiotemporaneo.com per le esigenze di ufficio residence, day office, sala riunione, sede legale, ufficio virtuale.
In particolare a Febbraio abbiamo registrato 218 richieste con un incremento del 73% rispetto al Febbraio 2011.
Il nostro call center 800 090 130 è a disposizione per qualunque informazione e/o preventivo, potete contattarci dal lunedi al venerdi dalle 8.45 alle 20.00, il sabato dalle 8.45 alle 18.30. I nostri 65 business center, in 16 regioni italiane, vi aspettano con tante proposte personalizzate per migliorare la vostra immagine e la vostra professionalità non gravando sul budget. Chiunque avesse bisogno dei nostri servizi può visitare i nostri siti o contattarci al numero verde 800 090 130.