16 maggio 2012

Ufficio virtuale Regus

Questa mattina a Radio24 ho ascoltato la pubblicità di Regus centrata sull'ufficio virtuale, l'ufficio senza pareti, cosi dice la pubblicità.

Avete avuto modo di ascoltarla anche voi? Mi è parsa molto chiara e molto diretta anche se l'ufficio virtuale senza pareti non mi piace particolarmente.
In passato, se vi ricordate, come network avevamo valutato pubblicità radiofonica proprio su Radio24 ritendola una radio vicina ai nostri potenziali clienti. Il fatto di sentir parlare di ufficio virtuale mi ha portato nel breve tragitto tra casa ed ufficio a due riflessioni:
1- il prodotto ufficio virtuale è maturo e se ne può parlare in 20 secondi. Maggiore consapevolezza che il radioascoltatore possa capire di cosa si parla
2 - Regus crede molto nell'ufficio virtuale: linea telefonica + domiciliazione. In questi mesi la domanda di uffici virtuali nonostante la crisi o forse per la crisi è diminuita.


Molti dicevano con la crisi aumenterà la domanda di uffici virtuali, forse così è stato, ma spesso è intercettata dai tanti siti che offrono solo servizi di risposta telefonica con operatrici da casa o comunque in telelavoro. Conseguenza assenza di costi di struttura, tecnologie ridotte e prezzi di vendita del servizio piu' bassi.

Nel post potete ascoltare lo spot che ho registrato questa mattina direttamente dalla radio, scusatemi quindi per la qualità non eccellente.

Se Regus promuove questo servizio in questo momento, lo ritengo un segnale positivo per il futuro.

15 maggio 2012

Domiciliazione avvocati addio?

Sembrerebbe proprio di si. 
Con la nuova PEC, la posta elettronica certificata, la Cassazione e gli Ordini degli avvocati hanno chiarito che sarà sufficiente costituirsi in giudizio per un proprio cliente in un foro diverso dal proprio senza avvalersi di un altro avvocato, ma semplicemente utilizzando la propria casella di posta elettronica.
Calo di richiesta di conseguenza anche per i business center?