22 giugno 2012

Aperitivo al MBCenter di Modena


Venerdi 8 giugno il nostro business center, il MichelangeloBusiness Center, ha avuto il piacere di offrire un sandwich lunch ai clienti storici che, ospitiamo negli uffici, e a due aziende di Medolla che, purtroppo, per i terremoti, sono rimasti, momentaneamente, senza struttura. E’ stata occasione per dare loro il benvenuto nel nostro centro e per trascorrere del tempo con il buon umore e spensieratezza dimenticando per un attimo l’ansia e l’angoscia dell’ultimo periodo. Visto il grande successo abbiamo replicato la settimana dopo, questa volta nella tarda mattinata, con mini croissant dolci e caffè e cappuccino. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e auguriamo alle due aziende un immenso in bocca al lupo.

IO BEVO L'ACQUA DEL SINDACO


Da un pò di tempo all'interno del nostro centro accanto alla macchinetta del caffè si trova parcheggiata una colonnina erogatrice.
Molti visitatori si fermano, la osservano e poi ci chiedono che cosa eroghi.
Noi sfoderiamo il nostro migliore sorriso e spieghiamo che eroga l'acqua del sindaco!!
Si tratta di un naturizzatore che filtra l'acqua dell'acquedotto e la fornisce a temperatura ambiente o fresca.
Con questo sistema utilizziamo un'acqua sicura, perchè controllata all'ingresso dell'acquedotto ogni cinque minuti e filtrata, per eliminare residui e cattivi sapori.
Abbiamo comprato una serie bottiglie di vetro e la utilizziamo anche per allestire le sale meeting, eliminando l'uso delle bottiglie di plastica con grande risparmio di fatica e immondizia.


Cinzia Cresti - Very Office Prato
0574/61341


Aria condizionata nel Business Center

Cari colleghi, ma con questo caldo a quanto tenete l'aria condizionata nel Vostro Business Center?
Piccolo sondaggio per chiudere la settimana.
Un saluto e Buon WK.
www.myofficeverona.com
info@myofficeverona.com
045/8538988

Uffici arredati Salerno

Saron Consulting di San Valentino Torio (Sa) è l'ultimo centro aderente al nostro network. Intervista all'amministratrice Rossana Vergati, benvenuti...

Un business center in provincia, un azzardo o la certezza di fornire un supporto all’imprenditoria? Certamente consiste in un notevole supporto all’imprenditoria, coraggiosa e propositiva , in quanto la nostra zona, piccola cittadina situata a limite delle due province di Salerno e Napoli , è ricca di attività imprenditoriali e professionali, attente anche all’utilizzo dei servizi che la Saron Consulting mette a disposizione in un ambiente funzionale e elegante. 
Quando e come è nata l’idea di creare un business center? 
Poco più di due anni fa nasce l’idea della Saron Consulting , maturata grazie all’esperienza dei professionisti che hanno una profonda conoscenza delle problematiche aziendali e dell’intero territorio delle due Province. 

Le origini del nome Saron Consulting? 

Con il nome Saron abbiamo voluto riferirci un po’ alle origini storiche della nostra terra. NEL 1500 a.c. il popolo dei PelesgiI originario del Peloponneso (il popolo delle palafitte e delle cinte murarie) , colonizzò l nostra valle, vicina ad un fiume navigabile che fu denominato “Saron” . 

Per chi è comodo il vostro business center? Quali sono le città vicine e le relative distanze? 

Essendo collocati, in una vasta area a metà strada tra Napoli e Salerno, il nostro business center è il punto di appoggio ideale per professionisti, imprenditori, agenti di commercio e di tutti coloro che abbiano necessità di un ufficio arredato, di una sala conferenza e, comunque, di un punto di riferimento strategico in prossimità dell’area agro-nocerino-sarnese e della provincia a Sud di Napoli , notoriamente aree ove insistono piccole e grandi realtà industriali, nell’ambito conserviero, commerciale , artigianale e turistico ; Pompei e la Costiera amalfitana si trovano a 15 minuti di viaggio . E’ questa la patria del re dei pomodori , il “ San Marzano “ e vi sono industrie agro-alimentari che attualmente sono considerate il fiore all’occhiello dell’intero settore in Italia e nel Mondo. Il nostro business center si trova in prossimità dell’autostrada (a 2 Km ) Caserta- Salerno, uscita Nocera Pagani. 

Da quando avete aperto che tipo di riscontro state avendo e quale è il servizio più richiesto? 

E’ ancora presto per poter fare un bilancio , considerato che siamo partiti a fine Ottobre. In questi mesi ci siamo concentrati principalmente sul farci conoscere in tutta la nostra zona con campagne pubblicitarie e incontri individuali con professionisti ed imprenditori. Abbiamo riscontrato maggior richiesta in merito al noleggio della sala conferenza per corsi di formazione , seminari vari e meeting aziendali. 

Tra i servizi avete un punto di mediazione e conciliazione. Di cosa si tratta e quali i vantaggi? 

Si . L’Organismo di Mediazione è denominato “Ne Litis srl ” , è diretto da un giovane imprenditore dinamico e competente. La segreteria è affidata all’esperienza di personale laureato , esperto nel settore , impegnato ad ottenere risultati di grande efficienza e disponibilità nel servizio reso. L’organismo di mediazione e conciliazione risponde alle regole di nuova giustizia, o meglio di un ‘alternativa alla giustizia , voluta dal legislatore per snellire l’iter in ingresso delle controversie nei tribunali . Le materie, oggetto di Mediazione sono le più disparate e riguardano tutte le controversie aventi ad oggetto diritti disponibili ; in alcuni casi L’esperimento della mediazione è obbligatoria come nelle liti aventi ad oggetto successioni ereditarie, sinistri derivanti dalla circolazione stradale , liti condominiali, proprietà , controversie finanzia rie e bancarie e tante altre. Nell’aderire all’Organismo le parti in conflitto possono trovare un accordo, senza incorrere nelle lungaggini burocratiche che l’amministrazione della nostra giustizia molto spesso comporta, con la durata decennale di processi. Presso l’Organismo di Mediazione , invece, le controversie trovano la soluzione in quattro mesi, con l’impegno di scelti dall’organismo in base alle loro professionalità specifiche. 

Che tipo di corsi di formazione organizzate e chi li richiede? 

La Saron Consulting è una società che si occupa anche di alta formazione con iniziative di approfondimento e di specializzazione dell’area giuridica-economica, con l’obiettivo di integrare e consolidare le conoscenze e le competenze specifiche dei Professionisti nel campo del diritto e dell’economia dell’impresa. Il coordinamento scientifico e la direzione dei corsi sono affidati a docenti universitari , con notevole esperienza di insegnamento accademico presso Università di prestigio , in particolare nelle materie del diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, impresa e società, diritto fallimentare, crisi d’impresa, diritto internazionale, contabilità e bilancio. 

Nella riunione di Bracciano abbiamo avuto modo di conoscere alcune persone dello staff. Quanti siete e chi compone Saron Consulting? 

Nella riunione di Bracciano avete conosciuto una sola delle 4 componenti dello staff che è Teresa Vergati e suo marito il Dott. Salvatore Luminello , che è il nostro consulente esterno , le altre componenti sono Giovanna Balsio , Rosaria Cascella e Rossana Vergati che è l’amministratore. 

Come avete conosciuto il network Ufficiarredati.it e perché avete deciso di aderire? 

Nella nostra continua ricerca di contatti, nel principale mezzo di comunicazione di rete (internet), abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Ufficiarredati.it con il quale abbiamo immediatamente stabilito un contatto alla ricerca di sinergie indispensabili nell’organizzazione della nostra attività imprenditoriale . 

Cosa vi aspettate dall’adesione al network? 

Siamo convinti che il continuo dialogo fra imprese omologhe di l’opportunità di crescita e di risoluzione delle problematiche che, quotidianamente, si presentano nel settore. In più si crea l’aspettativa di un incremento del lavoro nell’intero Paese .

21 giugno 2012

Immagine anche nei bagni

Qualche tempo fa ho letto con interesse un post scritto dalle colleghe di Parco de Medici Roma legato agli uffici puliti e all'immagine che un ufficio pulito può dare del nostro centro e di noi gestori.

Mi ricollego a loro, poichè nel nostro centro di Modena, proprio oggi abbiamo fatto cambiare alla società che ci cura la gestione dei bagni tutti i dispenser che erogano il sapone - ora in schiuma -, le salviette di carta, e tutti i classici dispenser presenti nei bagni. Per la verità tutti gli apparecchi erano funzionanti, ma abbiamo deciso un rinnovo nei quattro servizi igienici, per sostituire apparecchi magari datati con nuovi più pratici e funzionali.

Qualche cliente, sempre molto attento, ha manifestato il suo apprezzamento al personale del centro e ha fatto presente che non ha mai trovato i servizi igienici privi di qualche accessorio. 
Essendo il centro in questo momento particolarmente frequentato, abbiamo anche valutato oltre la quotidiana pulizia serale alla fine della giornata di lavoro, un turno straordinario a metà giornata, questo per garantire a clienti delle sale riunioni che magari sono presenti soltanto al pomeriggio di trovare i servizi come lo erano al mattino.
Ritengo che l'attenzione ai clienti non sia soltanto nel rispondere al telefono e magari ritirare la posta, ma anche nel garantire di fruire di "servizi" funzionali e decorosi.