27 luglio 2012

Copertura assicurativa cliente business center

Cari colleghi ieri ho aperto un quesito nella nostra pagina Facebook, a cui hanno risposto il collega Damiano Gatti di Firenze, e Maria Cristina Trinca di Frascati (Roma) che ringrazio.
Chiedo anche voi, potrebbe essere un argomento di vostro interesse.
Nella polizza assicurativa del vostro centro uffici, che certamente prevede tra l'altro il fenomeno elettrico, la responsabilità civile, furto dei vostri beni ... date copertura assicurativa anche per furti che dovessero subire i vostri clienti? Se si con la stessa polizza o un'appendice? 
Sempre se si fate pagare ai clienti questo servizio?
Grazie Gianluca Mastroianni

Olimpiadi di Londra al via, al via anche i remote working

Un milione di viaggiatori in più in queste settimane a Londra e allora cosa accade?

With an estimated one million extra users of the transport system, the Government is advising small businesses to consider flexible working to avoid potential problems altogether.

Il Governo e le imprese incentivano il lavoro flessibile e il lavoro "remoto"
Companies in London have started encouraging their employees to work from home in order to prevent them from travelling to their offices during the busy Olympic period, according to Node4 Data Centre Solutions.
Lavorate da casa, non intasate i mezzi pubblici, ma potremmo aggiungere raggiungete dei business center e dei coworking in area periferiche e lavorate da li.Cosa ne dite?
Articolo originale.

26 luglio 2012

Email di risposta automatica quando assenti

Sempre più diffusa è la tendenza ad impostare messaggi di risposta automatica in partenza dalla propria email quando assenti per ferie. 
A volte per la verità accade anche che venga dimenticata al rientro dalle ferie e quindi continua a partire un messaggio automatico che certamente farà sorridere chi lo riceve in posta elettronica.

Le email di risposta automatica sono le più diverse, a volte con contenuti chiari e con una o due righe di testo, a volte lunghe, prolisse e poco chiare.
L'argomento, visto l'imminenza del periodo di ferie estivo l'ha trattato anche il Sole 24 Ore.