31 agosto 2012

Millionaire, la location giusta in 3 mosse

Ieri tramite Facebook ho avuto modo di leggere questo articolo pubblicato nel sito di Millionaire.
 
Mi ha colpito, come avrebbe fatto con chiunque di noi addetto ai lavori questo passaggio:
....L’ultimo passo da compiere, a questo punto, è capire se si ha bisogno di un aiuto professionale. Importante quanto scegliere la corretta locazione nella quale inserire la tua start up è avere un professionista che curi i tuoi interessi nel processo di acquisto/affitto locali......

Ho dovuto commentare facendo presente che oltre all'acquisto e all'affitto esiste e la domanda è in crescita il noleggio di uffici.
Questa mattina molto professionalmente e con tempestività hanno replicato e terranno presente questa precisazione. 
Ma la domanda a questo punto è: ma perchè anche chi è focalizzato su nuove iniziative imprenditoriali non considera l'ufficio a noleggio come validissima soluzione per partire?

30 agosto 2012

Google ed i 7 risultati

Da qualche giorno Google sta mostrando con alcune ricerche, non più le classiche 10 righe con 10 url, ma bensì 7.

Avevo notato la cosa cercando ufficiarredati.it mi è sembrata strana, ma leggendo il Tagliablog ho avuto conferma da un suo post, lo stesso ipotizza che potrebbe essere un tentativo di Google di rispondere con più velocità alle richieste dell'utente.

Ovviamente per noi titolari di siti web, vuol dire che 3 url, 3 siti non verranno più visualizzati nella prima pagina dei risultati.

Ho eseguito un test cercando businesscenter.it sito del collega Gianluca Pollesel e veryoffice.it delle colleghe di Prato Cinzia Cresti e Catia Coppini.

Vedremo se questo modo di mostrare i risultati su 7 righe più una site link del primo e meglio posizionato verrà esteso a tutti i risultati di ricerca.
 

28 agosto 2012

Myofficeverona Busuness Center


Volevo segnalare l' aperuta del Business Center dopo la vacanza estiva....già terminata.
Un Buon rientro a tutti.

www.myofficeverona.com

info@myofficeverona.com
045/8538988

Stabilimenti e capannoni temporanei in Emilia

Diverse imprese produttive dei territori colpiti dal sisma dello scorso mese di Maggio hanno subito gravi danni agli stabilimenti, con conseguente blocco delle produzioni.
Molte di queste aziende sono alla ricerca di sedi alternative temporanee, che consentano loro una rapida ripresa delle attività, possibilmente collocate in una zona non troppo distante da quella di provenienza per ovvie ragioni di mantenimento della struttura occupazionale esistente.
In Emilia ci sono ditte specializzate nel settore del corporate real estate, che offrono servizi di ricerca, selezione ed intermediazione di immobili ad uso produttivo, logistico e direzionale per aziende e professionisti. In genere la ricerca riguarda capannoni di superficie non inferiore ai 1.000-1.500mq.
Nel Michelangelo Business Center abbiamo potuto riscontrare di persona richieste fatte a noi per acquisto ed affitto di capannoni oltre i 5.000 mq. Molte delle persone che ci hanno telefonato hanno fatto questo tipo di ragionamento:
se fate noleggio temporaneo di uffici forse trattate anche capannoni.
L'urgenza con la quale le imprese colpite dal terremoto stanno cercando nuove localizzazioni è operazione non certo facile tenendo conto della necessità di individuare spazi che siano immediatamente compatibili con i lay out produttivi già in uso presso le sedi di provenienza. Si è consapevoli che solo una rapida "rilocalizzazione" in un ambito territoriale vicino a quello di provenienza potrà infatti evitare tentazioni di delocalizzazioni verso altre zone del Paese.
Sintesi tratta dall'articolo "Per le imprese produttive che hanno subito gravi danni dal sisma e' possibile delocalizzare temporaneamente la produzione in territori adiacenti" Giornale delle Imprese

Coworking perchè?

Coworking perchè lo sceglieresti?
Rispondi a questa domanda nella nostra pagina fan di Facebook.