6 settembre 2012

Polizza assicurativa in un business center

Nel Luglio di quest'anno ho aperto un post nel blog, che ha generato molti commenti, anche di colleghi non aderenti e questo mi ha fatto molto piacere.

Il post ha trovato anche ampia discussione in Facebook, era stato aperto da parte mia nell'interesse del MBCenter di Modena per chiedervi chiarimenti in merito alla sottoscrizione di polizza assicurativa che oltre alla tutela dal fenomeno elettrico, l'incendio la responsabilità civile, la rottura cristalli mi permettesse di tutelare in qualche modo dal furto i clienti uffici.

A questa discussione ha contribuito anche un altro centro non aderente ad Ufficiarredati.it, Cogesta 22 di Milano dell'amico Mari, che mi ha fatto avere anche il documento che pubblico a sinistra.

Una lettera, polizza cortesia, che il centro uffici consegna ai propri clienti in cui tra l'altro si evidenzia una copertura contro il furto per beni del cliente fino a 3.000 euro. Ovviamente la copertura è fornita dal centro uffici in modo totalmente gratuito ai clienti.

Ringrazio Mari, che mi ha autorizzato a pubblicare il documento, e ringrazio tutti voi per il contributo che mi avete dato. 

Con la Unipol, Assicoop assicurazioni che ci segue da anni, abbiamo modificato la nostra vecchia polizza assicurativa e oggi possiamo tutelare contro il furto, indennizzando, il cliente ufficio fino a 2.000.

Grazie davvero a tutti per il contributo dato.

4 settembre 2012

Pagine bianche aggiornamento schede

Ieri ho ricevuto una chiamata da operatore di Pagine Bianche che con la "scusa" di controllare la scheda di MBCenter voleva vendermi un servizio di aggiornamento della scheda.
Ora, come dire, metto le mani avanti, ma non vorrei avessero cambiato politica commerciale. Mi spiego meglio.

L'operatore mi ha letto i dati, denominazione, indirizzo e recapito di MBCenter. Le informazioni avevano due errori, nella denominazione e nel recapito. La signorina, mi ha avvisato che essendo in stampa l'elenco telefonico urgeva aggiornamento, peccato che questo non fosse gratuito.

Sapete però quale è la cosa bella? I dati stampati su vecchio elenco sono assolutamente corretti, non lo sono su Pagine Bianche online, e chi li ha inseriti se non Seat?

Ho scritto sulla loro bacheca in Facebook, ma al momento non mi hanno risposto, speravo fosse uno strumento rapido di dialogo.
Mi si è insinuato un dubbio, non è che per venderti l'aggiornamento ti inseriscono qualche imprecisione? Spero non sia così e che in qualche modo ci correggano i dati della scheda, come mi sembra giusto che sia.

Date un'occhiata anche alla vostra scheda online se avete tempo.


3 settembre 2012

Cinquantasettesima tappa per ”L'Umorismo ai tuoi piedi”




















 
Un grande umorista dalla lunga carriera: parliamo di Lucio Trojano, pluripremiato disegnatore noto a livello nazionale e internazionale.
La sua firma ha attraversato più di una frontiera: ha lavorato infatti per CityBank, Ford, British Leyland e con varie testate straniere, ma ha anche presieduto alcune giurie in importanti concorsi umoristici all'estero, come a Istanbul, Skopije e Teheran.
Digitando per esempio il suo nome nei motori di ricerca, il risultato sono pagine e pagine dedicate alle sue mostre, alle sue opere e ai suoi volumi pubblicati, ai suoi premi vinti in rassegne umoristiche.
Una tale fama è dovuta alle sue vignette dal sapore 'genuino' nelle quali uno stile sobrio e un umorismo garbato hanno saputo conquistare tutti, anche i palati più esigenti.
Una personale imperdibile sarà esposta presso O&A Centro Affari, firmata da un artista che ha contribuito a scrivere la storia dell'umorismo grafico italiano.
Dal 1° fino al 30 settembre, la personale di Lucio Trojano sarà esposta presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Fulvio Vittorio Fontana, Manlio Truscia, Jannuzzi Vincenzo (Janù), Andrea Righi, Giovanni Sorcinelli (Giox), Marco De Angelis ed altri ancora.
 
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

Google e not provided

Se hai un sito web, probabilmente con una certa periodicità guardi le parole chiave che portano al tuo sito nuovi visitatori.

L'immagine a sinistra è estratta da Shiny Stat installato tra l'altro nel nostro portale ufficiarredati.it

Ho evidenziato in rosso alcune parole chiave sostituite da NOT PROVIDED. Di cosa si tratta?

Google non fa visualizzare più le parole chiave che propri utenti utilizzano per ricercare nel motore di ricerca. Not Provided sono quindi ricerche di utenti loggati con Gmail o altri servizi Google. 

Negli ultimi tempi la percentuale di Not Provided sul totale di parole chiave è cresciuta, come conseguenza la web analysis ne risente perchè queste parole sono oscurate.
Avete riscontrato ance voi questi risultati analizzando Google Analytics o Shiny Stat?