5 ottobre 2012

Il mailing funziona ancora

Ogni tanto insisto sul "tasto" del mailing e mi fa davvero piacere che alcuni di voi, in particolare il Business Center Parco dè Medici mi contatti per un'analisi dei dati del loro mailing.
Questa volta metto in evidenza i dati dell'invio effettuato ieri, destinatari clienti e non per i servizi di domiciliazione - postale/legale/unità locale -
Come sempre alcune precisazioni:
  • il mailing è stato eseguito giovedi 04/10 quindi molte email potranno essere lette e cliccate nei prossimi giorni, con conseguenza miglioramento dei risultati esposti
  • molte email vengono lette online e quindi il sistema non è in grado di tracciare l'email come aperta, anche qui quindi i numeri non possono che migliorare ancora.
  • il gruppo di destinazione viene "manutenzionato", cioè dopo ogni invio cancellati indirizzi email inesistenti e domini non più attivi. 
Detto questo ecco i risultati di ieri:

abbiamo una percentuale di consegna email oltre il 96%
una percentuale minima di email aperte oltre il 19%
una percentuale di click/email aperte di quasi il 16%
una percentuale di persone cancella inferiore allo 0,4%

Per me per avere sempre questi numeri è fondamentale:
  • dividere le email dei contatti per servizio richiesto, profilare quindi i contatti
  • comunicare soltanto una volta al mese e mai di venerdì, sabato, domenica e lunedì 
  • inviare un'email che è stata accuratamente controllata, i cui link funzionano, la cui lettura è compatibile con tutti i browser
nessun trucco quindi.
Cosa ne dite, ma sopratutto fate mailing?
Gianluca Mastroianni

4 ottobre 2012

Richieste temporary office maggio agosto

A lato l'immagine evidenzia il grafico delle richieste lavorate dal network in questi ultimi mesi - colonna blu - in rosso il corrispondente periodo 2011 e in verde il 2010.
In Agosto 137 richieste con un bel +40% rispetto allo scorso anno, in Luglio 184 richieste e anche qui il segno è + 33%.

Penso che il frutto di questi segni positivi, fino ad ora ogni mese anno 2012 ha avuto un incremento rispetto al 2011 sia da imputare a:
  • maggiore conoscenza dei nostri servizi/prodotti
  • maggiore conoscenza del nostro marchio
  • attività di promozione fatta attraverso i social network, il mailing e campagne pay per click
  • clienti che cominciano ad essere consolidati.
Voi cosa ne pensate?
L'immagine a lato, evidenzia invece con curva azzurra il numero delel chiamate ricevute in ogni mese, in rosso la durata di queste conversazioni.

La linea azzurra evidenzia una media mese abbastanza costante, poco più di 5 chiamate giorno.

Nelle prossime settimane, aggiornamento grafici con il mese di Settembre.

3 ottobre 2012

Cinquantottesima tappa per ”L'Umorismo ai tuoi piedi”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E' la volta di un altro grande autore: dopo Lucio Trojano, il mese di ottobre sarà dedicato all'esposizione della personale di Fulvio Fontana.
Questo umorista oramai affermato, ha conosciuto però dei timidi esordi ed è solo da pochi anni che la sua carriera è decollata grazie a importanti collaborazioni con giornali come “L'Unità”, “L'Antitempo” e “Il Male” di Vauro e Vincino.
Un tratto inconfondibile per una satira graffiante: un binomio perfetto e assolutamente da scoprire grazie alla sua personale esposta presso il centro O&A Centro Affari.
Dal 1° fino al 31 ottobre , le opere di Fulvio Fontana saranno visibili presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
 In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia, Jannuzzi Vincenzo (Janù), Andrea Righi, Giovanni Sorcinelli (Giox), Marco De Angelis, Franco Donarelli,Fabrizio Pani (Panif) ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
 La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
 Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info