7 dicembre 2012

Domiciliazionelegale.com on line

Da qualche settimana abbiamo "accellerato" i lavori per portare online il sito www.domiciliazionelegale.com e qualcuno di voi ha già avuto modo di consultarlo. 
Nel sito al momento si evidenziano i servizi per le città di Roma, Milano e Modena e si dettagliano i vari servizi di domiciliazione disponibili.
Il sito e ne siamo molto contenti, contiene scatti fotografici gentilmente concessori da Roberto Carnevali fotografo modenese.
Superata questa fase che possiamo definire di test, alla luce dei risultati che misureremo in visite, permanenza sul sito decideremo l'estensione progressiva delle città promosse con il sito, ad esempio Genova, Brescia, Trento, Firenze, Napoli.

Abbiamo creato anche una pagina professionale GG Plus dove poter arricchire di informazioni e contenuti il servizio. Una notizia positiva e che dal 22 Novembre, come evidenzia l'immagine sotto, cercando domiciliazione Roma, parola chiave per cui fino a qualche giorno prima il sito compariva in terza pagina ora compare nella prima pagina. Compare in prima pagina anche per domiciliazione Modena, ma la "concorrenza" è minima, in salita anche il posizionamento per domiciliazione Milano. 

Vi chiedo un giudizio complessivo sul sito, se chiaro, navigabile, magari provate a navigarlo dal vostro iPhone o dal vostro smartphone e fateci sapere.


6 dicembre 2012

Servizi di catering nei business center, autorizzazioni?

Consueto appuntamento con Manfredo Occhionero di Alpha Consulting.  Una domanda questa volta sui servizi catering..                                                  
                                                     
                                                      Domanda: 
In relazione, alla precendente domanda sui corner bar, ti chiedo cosa occorre avere in presenza di piccoli servizi catering. Da pasticceria o forno ci consegnano cabaret di prodotti già pronti che vengo presentati ai clienti che autonomamente si servono. Sono necessarie autorizzazioni specifiche in questo caso e se si quali? Grazie.
 
Risposta: 
Nel caso di piccoli servizi di catering non sono necessarie autorizzazioni. La responsabilità per quanto riguarda la sicurezza alimentare è a carico del forno/pasticceria da cui vi fornite e voi risultate clienti finali. Per essere più sicuri potete chiedere ai vostri fornitori l’autocertificazione in cui dichiarano di essere in regola rispetto alla normativa sulla igiene e sicurezza alimentare e le procedure HACCP.

Per dubbi e domande: info@ufficiarredati.it

5 dicembre 2012

Il temporary manager guadagna con i risultati

Anche le aziende che reggono la crisi preferiscono oggi assumere dirigenti a tempo in attesa di capire come evolverà la congiuntura nel medio periodo.
Di temporary management si è fatto un gran parlare all'inizio della crisi come strumento in grado di compensare il calo dell'occupazione dirigenziale da una parte e la necessità delle imprese di non privarsi di competenze fondamentali. Siamo arrivati a una situazione in cui il manager a tempo è la normalità e non più un'eccezione. Le aziende preferiscono assumere dirigenti a tempo in attesa di capire come evolverà la congiuntura nel breve periodo. Nei periodi di crisi il ricorso al temporary management aumenta per permettere alle aziende-soprattutto medie o medio-piccole-in difficoltà, fase di compravendita o in "rilascio" da parte dei private equity, di effettuare operazioni straordinarie sia di ordine finanziario che di passaggio generazionale che di refresh commerciale. La durata media dei contratti può durare da uno a due anni. Cambia anche la struttura retributiva dei temporary manager: prende sempre più corpo la parte variabile legata ai risultati, rispetto a quella fissa percepita come troppo rigida dalle aziende in questo momento in cui si naviga a vista.
Che il fenomeno sia ormai strutturale lo conferma il fatto che, nel recente rinnovo del contratto commercio è stato inserito un articolo per sottolineare come, da sempre, il contratto preveda la possibilità di assumere un dirigente con contratto a termine.


 Sintesi articolo tratto da Affari & Finanza del 12 novembre 2012  

La domanda è cresce il temporary manager, ma cresce per la crisi anche la domanda di temporary office?

3 dicembre 2012

Parola d’ordine: condividere l’arte.





















Un vento di  allegria soffia sulla città di Carpi: la rassegna “L’Umorismo ai tuoi piedi” proporrà per i prossimi mesi   altri 4 umoristi in esposizione  presso il centro uffici O&A Centro Affari.


Spontanea,  libera, talvolta irrefrenabile: la risata è l’unico linguaggio universale che non rischia di essere male interpretato, dotato anzi,  di effetti benefici. Ed è per questo che Angela Malagoli e Oscar Sacchi hanno deciso di organizzare una rassegna grafica  umoristica  mettendo a disposizione uno  spazio d’allestimento nel proprio centro uffici.  
In questa  mostra, visitabile durante gli orari di apertura del centro, Angela e Oscar vi faranno da guida: è l’amore per questa forma d’ arte che ha permesso di organizzare questo evento artistico che da 5 anni  fa della satira un “ bene comune” destinato a tutti, grazie all’entrata libera giornaliera.

In esposizione per questo mese, Fabrizio Pani, in arte Panif. Disegnatore, fumettista, vignettista e sceneggiatore, Panif ha collaborato con vari quotidiani e periodici come Libero, Il Foglio Week Magazine,  Ragno  Magazine, ll Vernacoliere, etc.. pubblicando inoltre in Italia, Spagna, Francia, Polonia, Svizzera, Germania.
La personale di Panif sarà esposta dal 1° al 31 Dicembre presso O&A Centro Affari
(Pubblichiamo in anteprima una vignetta dell'umorista)

In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia, Jannuzzi Vincenzo (Janù), Giovanni Sorcinelli (Giox), Marco De Angelis, Franco Donarelli, Giacomo Cardelli (Giac), Giorgio Giaiotto ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO). 
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30. 
Per informazioni: 059.687750 
Angela Malagoli e Oscar Sacchi info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info