19 febbraio 2013

5 Modi per Ridurre i Costi del Vostro Ufficio

Link articolo originale:

Ringraziamo Executive Service di Roma per la disponibilità della traduzione.

Scoprite come risparmiare sui costi dell'ufficio con queste 5 idee creative. 
I costi di gestione di un ufficio possono essere davvero pesanti per il vostro bilancio. Dall'affitto, alle bollette, alla manutenzione delle attrezzature informatiche, far funzionare un ufficio in modo efficiente richiede una spesa costante e può essere difficile mantenere il controllo. 
Vi presentiamo quindi 5 modi per ridurre le spese di gestione di un ufficio: 

1. Rinegoziare il contratto di locazione. Con l'aumento della disponibilità di uffici, è ora il momento giusto per rinegoziare il contratto di locazione con il Locatore, per ottenere le condizioni migliori e alcune concessioni, come un affitto più basso o uno spazio maggiore a parità di canone di locazione. 

2. Cambiare fornitori. Riesaminare il parco fornitori del vostro ufficio è un ottimo modo per risparmiare qualcosa, poiché molte società sono disposte ad offrirvi sconti di entrata o garanzie di prezzo per poter diventare vostri fornitori. Le società che forniscono le utenze offrono un notevole potenziale di risparmio e, sorprendentemente, moltissime società pagano la tariffa sbagliata per le proprie, con ricarichi sulle bollette. 

3. VoIP. I servizi Voice over IP stanno acquisendo popolarità, in quanto consentono di fare telefonate via internet, eliminando completamente i costi di telefonia e offrendo un alternativa molto più economica. 

4. Massimizzare lo Spazio Disponibile. Considerati i livelli degli affitti, dovete assicurarvi di sfruttare al massimo ogni centimetro quadrato di superficie di cui disponete. Interpellate una Società di Allestimento Uffici, e chiedete una Valutazione dell'Ambiente di Lavoro. Queste società esaminano le vostre abitudini lavorative, il modo in cui comunicate e lavorate e si assicurano che la configurazione del vostro ufficio sia la migliore per massimizzare gli spazi. 

5. Scegliere l'ecologia. Anche un approccio più ecologico può contribuire a ridurre le spese di gestione di un ufficio. Incoraggiate il personale a ricordarsi di spegnere completamente i computer alla fine della giornata e a spegnere le luci o, ancora meglio, installate un sistema di illuminazione sensibile al movimento. 

Adottate questi 5 modi di ridurre i costi di gestione dell'ufficio, e rimarrete sorpresi da quanto potrete risparmiare!

2 commenti:

Time for Business ha detto...

6. Trasferirsi in un Centro Uffici
MANCA?

Gianluca Mastroianni ha detto...

Verissimo!