16 maggio 2013

Da Orlando a Carpi: l'esperienza di Enea Rossi


Un libero professionista dinamico e abituato a lavorare aldilà delle frontiere europee: Enea Rossi ci racconta in questa breve intervista come è venuto a conoscenza degli uffici arredati a tempo e della sua prima esperienza come cliente di un business center, a Orlando, negli Stati Uniti.
Un professionista che propone consulenze tecniche qualora aveste l'intenzione di dirigere la vostra attività verso gli Stati Uniti.
 
 
 
Come è venuto a conoscenza dell'esistenza di O&A Centro Affari?
Conosceva già il servizio di noleggio di uffici a tempo determinato?
 
Sono venuto a conoscenza di O&A Centro Affari cercando attraverso i motori di ricerca, un ufficio arredato a tempo a Carpi. Nella mia vita lavorativa ho avuto modo di lavorare in Florida, nella città di Orlando, sperimentando queste formule di uffici a tempo. Ho voluto quindi cercare questo servizio anche in Italia e fortunatamente l'ho trovato  grazie a Angela Malagoli e Oscar Sacchi, titolari di O&A Centro Affari. Il noleggio di uffici a tempo è una soluzione che considero intelligente e pratica.
 
Lei è un libero professionista: di cosa si occupa nello specifico?Ci parli della sua attività
 
Sono agente di commercio presso l'azienda Bayer e sono business consultant per le aziende che vogliono orientare il proprio business verso gli Stati Uniti.

Siamo alla fine del suo contratto di affitto presso O&A Centro Affari, cosa può dirci in merito? Quali vantaggi ha riscontrato rispetto all'affitto di un ufficio tradizionale?
 
Ho stipulato  un contratto a ore, usufruendo del servizio 'Day Office' che mi permette di utilizzare il mio ufficio solo nell'orario che desidero , anche per poche ore al giorno.  Ho deciso di affidarmi a questo soluzione ed essendo alla fine di questa mia esperienza posso riassumere il servizio offertomi dal centro uffici O&A Centro Affari con tre concetti: immagine, privacy e efficienza.
Non solo gli ambienti di questo business center sono eleganti e ben arredati, conferendo a chiunque ne usufruisca la giusta immagine, ma anche l'efficienza e la discrezione dei titolari contribuiscono  a fare di O&A Centro Affari, un eccellente business center.
 

7 commenti:

Time for Business ha detto...

Grazie; mi sarebbe piaciuto chiedere al Dott. Enea Rossi se ha riscontrato differenze fra il servizio di Orlando e quello di Carpi.
Ilaria

Time for Business ha detto...

O meglio fra quello americano e quello italiano :)

Gianluca Mastroianni ha detto...

Angela, Oscar complimenti, 1)perche' portate avanti l'iniziativa delle interviste 2) perche' avete clienti cosi moderni 3) perche' dimostrate che anche con fatica, ma anche a Carpi si puo' diffondere il verbo del temporary office.
BRAVI

Gianluca Mastroianni ha detto...

Angela potete darci risposta alla richiesta di Ilaria, molto pertinente?

O e A Centro Affari ha detto...

Grazie Gianluca per i complimenti. Riportiamo la risposta di Enea Rossi alla richiesta di Ilaria :
" Normalmente il confronto tra uffici arredati EU/I e Usa risulta difficile in quanto non corretto e mi spiego meglio. La rete LAN e WF che trovi negli usa è enormemente più avanzata rispetto a quella italiana,ma non è una responsabilità del locatore,anzi, denuncia una ulteriore inefficenza del nostro territorio qualora un professinista voglia utilizzare strumenti informatici di tipo mobile.Per il resto mi sento di poter confermare che a livello di gusto architettonico le due realtà sono equiparabili,mentre ,per quanto riguarda la logistica gli usa offrono degli spazi tipicamente "americani", con possibilità di parcheggi ben riservati,cosa che da noi in Italia è infattibile o comunque difficile. Il servizio food service in usa è ben organizzato,ma poco adatto alla mentalità e abitudine Eu/I, in questo caso noi italiani offriamo il meglio di noi senza dubbio. Concludo con il fare notare che il "quanto sopra" è poca cosa se ,come da voi, la disponibilità delle persone e la cordialità professionale ti permettono di avere una immagine giusta con i visitatori del momento.
A presto
Enea "

Gianluca Mastroianni ha detto...

Grazie al Dottor Enea e grazie ad Angela per l'approfondimento. Darò visibilità a quanto scritto sia attraverso www.facebook.com/ufficiarredati ma anche attraverso le comunicazioni alle sedi.

Time for Business ha detto...

Grazie mille, queste informazioni sono utilissime.