24 maggio 2013

Risparmio energetico nei business center

Nel corso del XII Workshop di Roma, il collega Massimo Graziani di Alma Business Bracciano e Alma Business Center Roma ha illustrato sabato mattina un'opportunità di risparmio per i business center. In un momento di forte crisi è necessario esaminare tutte le voci di costo che configurano anche il conto economico del business center.
Massimo Graziani ha posto attenzione su una voce importante, il costo dell'energia elettrica, voce che pesa sopratutto nel periodo estivo in concomitanza con l'accensione nei business center dell'impianto di condizionamento. In basso la presentazione di Massimo Graziani pubblicata online. Massimo ha invitato i business center del network, seguendo quanto già fatto per Aniur - Associazione Nazionale Imprenditori Uffici Residence - ad inviare alcune fatture del business center emesse dal gestore di energia elettrica a

In questo modo la Master Solution, partner dell'iniziativa, potrà quantificare il possibile risparmio con l'introduzione delle tariffe convenzionate. Massimo Graziani nella sua presentazione ha voluto evidenziare che l'accordo permetterebbe:
- nuove tariffe, fisse per 12 mesi
- nessun contatto diretto iniziale tra il Business Center e il partner, per massimo rispetto della privacy
- possibilità di pagamento a 30 df anche con bonifico bancario
- autoletture
- estensione accordo anche all'utenza domestica.



2 commenti:

Time for Business ha detto...

Grazie Massimo, siamo entrati in contatto con loro e le tariffe ci sembrano convenienti.

Gianluca Mastroianni ha detto...

Bravo Massimo e grazie per gli sforzi che fai per questa iniziativa.