12 giugno 2013

Temporary Office Milano per Avvocati

Furono non furono degli avvocati di New York a creare i business center dopo la grande crisi del 1929?
 
A distanza di un pò di anni sono gli avvocati di Milano, l'Ordine degli Avvocati milanesi ad aprire un temporary office a supporto dei giovani avvocati alla ricerca di una location economica e di immagine per incontrare i propri clienti.

La notizia pubblicata su Repubblica da cui abbiamo estratto la foto, segue quanto già fatto in altre città da altri ordini, ricordo l'articolo di Stefano Catanzaro che faceva riferimento il 23 Gennaio del 2012 al coworking presso l'Ordine degli Ingegneri di Verona.

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le forme di condivisione di stanze e scrivanie da parte di professionisti, avvocati appunto, ingegneri, architetti, dottori commercialisti che mettendo a disposizione di colleghi, magari giovani dei propri spazi, hanno un contributo economico all'abbattimento dei costi di gestione della sede.

Questa iniziativa arriva direttamente dall'Ordine e certamente avrà successo, per il numero di iscritti che ci sono a Milano e per il "fabbisogno" di luoghi di incontri temporanei professionali.

0 commenti: