29 luglio 2013

I nostri concorrenti? I professionisti

Venerdì 26 Luglio, il Quotidiano Nazionale a pagina 34, in una pagina dedicata al noleggio pubblicava un articolo dal titolo: 
Spazi condivisibili. Meno dipendenti, ma l'ufficio non resta vuoto.

Secondo il note portale Immobiliare.it nell'ultimo anno l'offerta di professionisti che mettono a disposizione stanze o parti di ufficio è cresciuta del 234%. Motivo principale di questo boom di offerte è la riduzione di personale negli studi che lascia spazi liberi, spazi che vengono offerti a colleghi o ad altri freelance attraverso il web.
L'articolo prosegue elencando ciò che viene condiviso e ovviamente è tutto ciò che caratterizza il business center: le sale riunioni, le aree relax, la rete telefonica ed internet, le stampanti ed il personale di reception e pulizie.
Ecco i veri concorrenti del 2013 per i business center!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo da noi a Catania ed immaginiamo in tutta la Sicilia, questa è una realtà radicata da parecchi anni; ci piace pensare però che in realtà la fetta di clientela che ci viene "rubata" non avrebbe comunque necessità di utilizzare un Centro Uffici che peraltro risulterebbe limitativo negli orari(normalmente richiedono 7 su 7 24h e non necessitano di una segreteria All day long; siamo ottimisti.....!!!!!!

Centro Uffici Verga CT

gianluca ha detto...

affittacamere.

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Anche a Prato abbiamo grandi studi che hanno affittato gli uffici ai vari professionisti a cifre irrisorie ma i nodi arrivano al pettine:
Ognuno pensa al suo lavoro ma chi apre la porta quando suona il campanello?
Chi gestisce la donna delle pulizie?
Chi pensa a verificare il funzionamento degli impianti?
E come sempre questo fa la differenza.
Cinzia

Gianluca Mastroianni ha detto...

Sapete una cosa, qui a Modena alcune agenzie immobiliari cominciano a trattare per conto di professionisti i loro spazi.Un altro concorrente? Benissimo evidenzieremo ancora meglio la qualità dei nostri servizi.