10 settembre 2013

Uffici arredati a Parma

Intervista al responsabile Claudio Minoja di Temporary Office. Grazie ed in bocca al lupo per questa "nuova avventura imprenditoriale".

Dal primo giugno è aperto il primo business center di Parma. Ci dai qualche numero?
2400 metri quadri di superficie sviluppato su 2 piani 5 sale conferenza 60 uffici arredati 29 parcheggi riservati ai nostri clienti 

Quali sono i servizi che offrite oggi e quali pensate di implementare nel corso del 2013? 
Servizi attualmente attivi: Uffici arredati temporanei Uffici virtuali Domiciliazioni postali e legali Noleggio sale per riunioni e corsi Coworking Segretariato telefonico Servizi da implementare: avendo iniziato l’attività da meno di un mese, riteniamo necessario sviluppare tutte le offerte disponibili. 

Un cliente che volesse un ufficio da voi in questo periodo di promozione quanto spenderebbe o “risparmierebbe” per ufficio 1 posto o 2 posti? 
Abbiamo stabilito che fino alla fine dell’anno sarà applicato uno sconto del 20%, quindi il cliente spenderà mensilmente EURO 350,00 + IVA per un ufficio ad una postazione e Euro 550,00 + IVA per un ufficio a due postazioni. 

Perché avete scelto di aprire a Parma e perché la veste giuridica è il Consorzio? 
I motivi che ci hanno spinto ad aprire a Parma sono: -assenza di una struttura simile sul territorio -città dinamica e con tessuto industriale di livello internazionale -presenza di università e autorità europee sulla sicurezza alimentare come l'EFSA Si è scelto il Consorzio perché è una forma societaria molto flessibile e permette di coinvolgere in modo diretto più aziende operanti in diversi settori. Ogni azienda consorziata può portare il proprio know-how e i suoi contatti. 
 
Un primo bilancio dopo l’inaugurazione ed i primi contatti? 
Il primo bilancio è positivo, l’iniziativa ha sicuramente riscosso interesse da parte delle persone in
tervenute all’evento. I contatti finora avuti ci fanno ritenere che a partire da Settembre potremo ospitare presso il nostro centro diverse realtà imprenditoriali. In questo periodo ci stiamo impegnando nella promozione e visibilità del nostro business center, attraverso campagne pubblicitarie via web e pubblicazione di articoli su varie testate locali.

Hai partecipato anche alla workshop romana, feedback dell’esperienza? 
Molto interessante ascoltare le testimonianze di persone che hanno intrapreso questa attività già da diversi anni e con un bagaglio di esperienza invidiabile. Sicuramente parteciperò alle prossime edizioni di questi incontri. 

Si può anticipare ai lettori il progetto di un’area ospitalità per bimbi o è troppo presto? 
E' un'idea che ha destato molto interesse. Tale iniziativa sarà sviluppata con una cooperativa di Parma, già operante nel settore. Stiamo valutando attentamente ogni aspetto legato a questo servizio, poiché si rivolge ad una 'clientela' che richiede una particolare cura.

5 commenti:

Time for Business ha detto...

Buonasera Claudio,
in bocca al lupo e complimenti!
Ilaria

Gianluca Mastroianni ha detto...

Claudio mi sembra che da un mesetto ci siano i primi clienti stabili e i primi noleggi di sale, come risponde Parma?

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Benvenuti e in bocca al lupo.
Cinzia - Very Office Prato

O e A Centro Affari ha detto...

Da Carpi -Mo- auguriamo molte richieste e tante soddisfazioni Angela & Oscar
O&A Centro Affari

Claudio Minoja ha detto...

Ringrazio tutti per gli auguri che abbiamo ricevuto e spero di conoscere presto personalmente tutti i nostri colleghi.

Siamo soddisfatti del numero di persone che si informano e vengono a visitare il centro. Le ultime settimane ci hanno reso più ottimisti sull'aumento della percentuale di contratti siglati. Prevediamo un ulteriore incremento quando saranno disponibili le sale conferenze/corsi al pian terreno.

Saluti a tutti.