1 ottobre 2013

Email marketing che funziona

Quando si comunicano cose interessate a persone interessate i numeri danno sempre ragione!.
La scorsa settimana, martedì 17 a Milano presso la Camera di Commercio è stato presentato il contratto tipo per la gestione di uffici temporanei. 
Noi di Ufficiarredati.it, abbiamo colto l'occasione della pubblicazione online dei contratti da scaricare, per inviare una comunicazione agli indirizzi email dei business center non affiliati ad Ufficiarredati.it, ma comunque fortemente interessati all'argomento.
Ecco i risultati:
Quasi il 33% dei destinatari, 80 su 243 ha aperto l'email e ben il 45%, 52 destinatari hanno cliccato su almeno un link. Sicuramente l'oggetto del messaggio ha spiegato bene di cosa si trattava e l'interesse dei destinatari ha spinto poi a cliccare il link.

Cosa è accaduto quando la stessa email, con lo stesso oggetto è stata inviata agli affiliati in cui c'è un legame anche umano più forte?
Ecco i risultati:

Il 73% dei destinatari ha aperto l'email (il 40% in più rispetto al primo gruppo) e 52 persone il 64% ha cliccato almeno un link (il 19% in più del primo gruppo).

Come vedete il successo deriva dalla profilazione dei destinatari in entrambi i gruppi, le migliore performance del secondo gruppo di destinatari a parità di testo inviato ed oggetto è dato dal rapporto e relazione umana tra chi ha inviato e chi ha ricevuto.

Vi invito di nuovo a riflettere sul valore delle email in vostro possesso sia dei vostri clienti che dei vostri contatti (chi vi ha solo richiesto informazioni). 
Non lasciate quelle email nel dimenticatoio!
 

0 commenti: