3 ottobre 2013

Settantunesima tappa per “L'Umorismo ai tuoi piedi”




















Da professore di lettere a umorista il passo è stato breve e vincente: Paolo del Vaglio, da oltre 50 anni, firma le famosissime vignette nelle quali, fra i personaggi principali, l'angelo Pigy spicca fra tutti. Grazie ai numerosi libri pubblicati e alle sue inconfondibili illustrazioni, Paolo del Vaglio ha da sempre esplorato con delicata ironia il rapporto con la religione. 
Un umorismo delicato e rispettoso dei principi della Chiesa che ha contribuito a fare di del Vaglio un'autorità nel campo dell'umorismo religioso. 
Vincitore del premio “Dattero d'Argento” e “Consiglio d'Europa”, le sue vignette sono apparse in importanti riviste di ispirazione cattolica, quali l'Avvenire.
A partire da martedì 1 ottobre, la personale di  Paolo del Vaglio sarà esposta presso O&A Centro Affari fino alla fine del mese.
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia, Giuseppe Festino,  Gianni Carino, Franco Oneta, Ghino Corradeschi, Beppe Battaglia (B.BAT) ed altri ancora.

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
 La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
 Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

0 commenti: