4 giugno 2013

Sessantaseiesima tappa per "L'Umorismo ai tuoi piedi"





















Dotato di un umorismo tagliente e dal tratto volutamente semplice, Giuliano Rossetti non sarà passato sicuramente inosservato ai lettori di “La Repubblica” e di tante altre riviste. La sua prima vignetta fu pubblicata nel '58 per il giornale “Il Travaso”, in seguito ha collaborato con numerosi quotidiani nazionali. La personale di questo umorista, che si firma solo con il suo nome, 'Giuliano', sarà esposta presso O&A Centro Affari dal 1° fino al 30 giugno  2013.
(In anteprima una vignetta della personale esposta).
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia,  Marino Tarizzo, Alessandro Prevosto (Palex), Paolo del Vaglio, Giuseppe Festino, Claudio Mellana ed altri ancora.

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
 La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
 Per informazioni: 059.687750 
Angela Malagoli e Oscar Sacchi 
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

3 giugno 2013

Valutazione rischio microimprese scattono gli obblighi di legge

Da oggi 3 Giungo, diventano operative a tutti gli effetti, anche per le sanzioni, le procedure standardizzate per la valutazione del rischio nelle microimprese, che occupano fino a 10 lavoratori, previste dall'articolo 29, comma 5, del Dlgs 81/2008 e attuate con il decreto ministeriale del 30 novembre 2012. Dettagli nel sito del Sole 24 Ore.
.....l'accertamento della mancata adozione della procedura standardizzata da parte della microimpresa comporta, per il datore, la pena dell'arresto da tre a sei mesi o dell'ammenda da 2.500 a 6.400 euro. La stessa pena si applica al datore di lavoro che non ha nominato il Rspp e che non ha frequentato il corso di formazione ad hoc.