28 agosto 2013

Sono le 10.26? L'ora perfetta per la produttività in ufficio.

 
 
 
Auguriamo un buon rientro dalle vacanze a tutti i colleghi di Uffici Arredati con questa notizia: secondo uno studio condotto in Inghilterra, l'ora più propizia al lavoro, in cui la produttività è all'apice, si situerebbe a metà mattinata, esattamente alle 10.26.




Nel pomeriggio inoltre, un altro orario apparirebbe particolarmente favorevole: alle 16.16 secondo le ricerche condotte, il livello di attenzione raggiunge i massimi livelli al fine di terminare ogni attività intrapresa nella giornata e rientrare a casa puntuali.

Le 14.55 si registra invece come l'orario più improduttivo: dopo il pasto è fisiologicamente inevitabile una leggera sonnolenza con conseguenze sulle performance.

27 agosto 2013

Uffici arredati a Napoli

Intervista alla responsabile di Tiempo Napoli, Maria Teresa Iaccarino.


Ciao Maria Teresa, con Tiempo Napoli, tutte le sedi Tiempo in Italia, Roma e Milano, aderiscono al Network. 
Sono stati loro i nostri migliori commerciali? 
In verità era già nei nostri programmi da un pò, poi l’adesione delle altre sedi TIEMPO ci ha definitivamente convinti. 

Dov’è Tiempo Napoli e quali sono i numeri della sede? 
Tiempo Napoli si trova in un punto strategico della città al “Centro Direzionale Is. E/5 sc A” vicino alla Stazione Centrale.
Il nostro. centralino ha il seguente numero: 081/7782111. 

Siete operativi da diversi anni, come sta cambiando e come è cambiato il mercato degli uffici arredati, in questi anni? 
Oggi le richieste sono rivolte maggiormente ai servizi di “Virtual Office” e “Day Office”. 

Quali sono, se ci sono, i vostri clienti tipo e sono aziende napoletane oppure fuori città/regione? 
I nostri clienti abituali sono aziende del Nord Italia, ma lavoriamo anche con società campane. 

Tiempo non è solo uffici, ma anche sale riunioni e congressi.
Ci dai qualche informazione in proposito? 
Certo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un Centro Congressi con un totale di 15 sale riunioni per un massimo di circa 200 presenze. Disponiamo altresì di aule informatiche molto richieste per corsi di formazione. Tutti le nostre sale/aule sono complete di apparecchiature per videoproiezione, su richiesta anche di apparato di videoconferenza. 

Avete degli hotel a Napoli, diciamo che nel settore servizi siete trasversali. Disponete anche di una navetta. Ospitalità a 360 gradi
Effettivamente i nostri Hotels hanno completato il cerchio dei servizi che generalmente richiedono le aziende.
Con l’apertura dell’Hotel Tiempo*** addirittura riusciamo ad offrire una seconda possibilità per quei clienti che vogliono un’alternativa al 4 stelle. Il servizio navetta, da e per il Centro Direzionale, è un ulteriore punto di forza per il ns. Gruppo. 

Quale è l’attuale situazione del mercato uffici di Napoli? Noti differenze con le altre sedi Tiempo di Roma e Milano? 
Non sono in grado di fare una stima sull’argomento, abbiamo strutture e location completamente diverse ed in taluni casi anche i servizi che offriamo si diversificano tra una sede e l’altra.
Attualmente noto un incremento delle richieste di uffici, bisogna vedere se andranno a buon fine … 

Cosa offrite ai clienti con la Business Area? Qual’ è la differenza con il servizio dell’Ufficio Arredato? 
La “Business Area” è un servizio ancora in sperimentazione, ma il nostro intento è quello di poter dare un’accoglienza completa di ogni confort anche a coloro che non hanno modo di prenotare uno spazio riservato, ad esempio l’utilizzo di un ufficio a giornata. Tale servizio, in alternativa alla Business Area, mette a disposizione un stanza di almeno 22 mq. con una comoda scrivania ed un tavolo tondo per 4 persone, dove il cliente può lavorare in assoluta privacy. 

Impressioni avute partecipando all’ultima riunione di network
Ottima impressione direi e bella esperienza, guardare al di là dei propri orizzonti ti aiuta ad aprire ancora di più la mente … .
Grazie, saluti. Maria Teresa Iaccarino

26 agosto 2013

Co-working sul Resto del Carlino

La scorsa settimana il Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino ha dedicato un'intera pagina al fenomeno ormai consolidato del coworking.
Le colleghe di Bologna, di International Business Center di via Ferrarese mi ha segnalato l'articolo e prontamente inviato. Le ringrazio, pubblico l'immagine scansionata in questo post, ricordando che l'articolo è stato pubblicato lo scorso 23 Agosto. Mi piacerebbe condividere con voi, il concetto di coworking come espresso dal Quotidiano Nazionale, come un ufficio in affitto, se condividete o non condividete questa espressione.

Dato di fatto evidente è la dirompenza dell'argomento, segnalo anche il trafiletto in alto a destra della scasione, il Comune di Milano rimborsa fino a euro 1500,00 annui per chi noleggia una postazione di lavoro in un coworking "accreditato" dal Comune.

Temporary Office Parma partita campagna online







E' partita da pochi giorni la campagna pubblicitaria di Business Center - Temporary Office Parma sul giornale online "la Gazzetta dell'Emilia & dintorni..." Prova a dare un'occhiata su http://gazzettadellemilia.it/  

Questo è un primo step importante per far conoscere al grande pubblico i nostri innovativi servizi, che comprendono noleggio temporaneo di uffici arredati da mezza giornata fino a svariati mesi e sale meeting, ufficio virtuale, domiciliazione postale e legale, traduzioni di testi, ed innumerevoli altri servizi, da scoprire su http://www.bcparma.it/