4 ottobre 2013

Roma Eur Laurentina, conosciamo TP Center

Conosciamo meglio Nathalie Clarici di Tp Center Roma.

Ciao Nathalie, mi hai raccontato che tra le tue esperienze di lavoro c’è stata anche un’esperienza in Emilia Romagna, come sei arrivata ad aprire poi un business center a Roma? Un ritorno a casa o cosa? 

In realtà la nostra società si occupa da oltre 20 anni di locazione di uffici di tipo “tradizionale”. Con l’evoluzione delle esigenze, a seguito sia della crisi economica che di una diversa organizzazione dell’attività lavorativa, abbiamo deciso di convertire una parte degli ambienti a nostra disposizione, in uffici arredati a locazione temporanea. 

Quali i problemi che hai dovuto affrontare e quali aiuti hai avuto?
La difficoltà incontrata è stata quella di uscire dalla logica di mera locazione per arrivare ad offrire soluzioni e servizi estremamente flessibili, anche spot, che hanno stravolto il nostro modo di lavorare, ma che allo stesso tempo hanno reso l’attività più varia e dinamica.

Oggi il centro è totalmente operativo? Hai i primi clienti?
Oggi siamo operativi. E’ entrato da poco il nostro primo cliente: un corso di taglio e cucito. Una sorpresa rispetto a quello che pensavamo potesse essere il nostro target di riferimento!

Dov’è il centro e quali sono le sue “misure”? 
Il nostro centro si trova a Roma in zona Laurentina, ad un passo dal Grande Raccordo Anulare e adiacente all’Eur. Ad oggi occupiamo 500 metri quadrati di un moderno edificio adibito interamente ad uso uffici, ma è nostra intenzione attrezzare i 500 metri quadrati adiacenti ed offrire spazi per eventi, corsi di formazione e conferenze. Nella struttura attuale abbiamo scelto di creare stanze di tagli diversi, da 2 a 6 postazioni, disponiamo di 2 sale riunioni e una zona break e quick lunch per coloro che voglio prepararsi qualcosa per pranzo. 

Quali i plus della tua sede? Hai avuto modo di vederne altri? 
Noi pensiamo che il nostro centro sia ben posizionato: la vicinanza del Grande Raccordo Anulare permette di evitare il traffico interno di Roma. La disponibilità di un ampio parcheggio interno è sicuramente un plus non irrilevante in una città come Roma e inoltre, la presenza di un servizio di guardiania 24h/24 dà ai nostri clienti una maggiore flessibilità perché consente di non essere legati agli orari di segreteria per poter accedere agli uffici. 

Come sei arrivata ad Ufficiarredati.it e perché? 
Non è stato difficile scoprire Ufficiarredati.it (ndr Grazie) : nel momento in cui abbiamo creato il nostro sito, valutando il suo posizionamento su Google, Ufficiarredati.it è emerso subito come sito di riferimento. Abbiamo apprezzato molto la sua struttura e la sua logica e così abbiamo ritenuto che potesse essere una prestigiosa vetrina per il nostro Centro. 

Come state promuovendo i vostri servizi? Avete un piano di comunicazione?
Per la comunicazione abbiamo puntato principalmente sul web e sui social network, creando il nostro sito e la nostra pagina facebook. A livello locale abbiamo fatto una attività di volantinaggio mirata nelle zone limitrofe e attraverso studi professionali. Inoltre abbiamo acquistato uno spazio pubblicitario sulla via Laurentina a pochi metri dal nostro Centro. 

Ci sono business center nelle immediate vicinanze della tua sede? Pensi che potrete “calpestarvi i piedi”? 
Ci sono altri business center nel giro di 5, 10 km, ma riteniamo che ognuno abbia delle proprie caratteristiche specifiche che soddisfano le diverse esigenze di un mercato che sembra ancora in crescita. 

Una cosa che vorresti che Ufficiarredati.it facesse per te? 
Sicuramente Ufficiarredati.it rappresenta per noi, che stiamo partendo, un valido appoggio per qualsiasi esigenza, sia di tipo informativo che consulenziale. Quello che ci aspettiamo è sicuramente un valido supporto commerciale.

3 ottobre 2013

Settantunesima tappa per “L'Umorismo ai tuoi piedi”




















Da professore di lettere a umorista il passo è stato breve e vincente: Paolo del Vaglio, da oltre 50 anni, firma le famosissime vignette nelle quali, fra i personaggi principali, l'angelo Pigy spicca fra tutti. Grazie ai numerosi libri pubblicati e alle sue inconfondibili illustrazioni, Paolo del Vaglio ha da sempre esplorato con delicata ironia il rapporto con la religione. 
Un umorismo delicato e rispettoso dei principi della Chiesa che ha contribuito a fare di del Vaglio un'autorità nel campo dell'umorismo religioso. 
Vincitore del premio “Dattero d'Argento” e “Consiglio d'Europa”, le sue vignette sono apparse in importanti riviste di ispirazione cattolica, quali l'Avvenire.
A partire da martedì 1 ottobre, la personale di  Paolo del Vaglio sarà esposta presso O&A Centro Affari fino alla fine del mese.
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia, Giuseppe Festino,  Gianni Carino, Franco Oneta, Ghino Corradeschi, Beppe Battaglia (B.BAT) ed altri ancora.

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
 La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
 Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

1 ottobre 2013

Email marketing che funziona

Quando si comunicano cose interessate a persone interessate i numeri danno sempre ragione!.
La scorsa settimana, martedì 17 a Milano presso la Camera di Commercio è stato presentato il contratto tipo per la gestione di uffici temporanei. 
Noi di Ufficiarredati.it, abbiamo colto l'occasione della pubblicazione online dei contratti da scaricare, per inviare una comunicazione agli indirizzi email dei business center non affiliati ad Ufficiarredati.it, ma comunque fortemente interessati all'argomento.
Ecco i risultati:
Quasi il 33% dei destinatari, 80 su 243 ha aperto l'email e ben il 45%, 52 destinatari hanno cliccato su almeno un link. Sicuramente l'oggetto del messaggio ha spiegato bene di cosa si trattava e l'interesse dei destinatari ha spinto poi a cliccare il link.

Cosa è accaduto quando la stessa email, con lo stesso oggetto è stata inviata agli affiliati in cui c'è un legame anche umano più forte?
Ecco i risultati:

Il 73% dei destinatari ha aperto l'email (il 40% in più rispetto al primo gruppo) e 52 persone il 64% ha cliccato almeno un link (il 19% in più del primo gruppo).

Come vedete il successo deriva dalla profilazione dei destinatari in entrambi i gruppi, le migliore performance del secondo gruppo di destinatari a parità di testo inviato ed oggetto è dato dal rapporto e relazione umana tra chi ha inviato e chi ha ricevuto.

Vi invito di nuovo a riflettere sul valore delle email in vostro possesso sia dei vostri clienti che dei vostri contatti (chi vi ha solo richiesto informazioni). 
Non lasciate quelle email nel dimenticatoio!
 

30 settembre 2013

Aliquota iva al 22% dal 1 Ottobre

Scatta domani, 1 Ottobre 2013 l'aumento dell'aliquota iva ordinaria dall'attuale 21% alla nuova aliquota del 22% e questo poichè non è stato ulteriormente prorogato il termine fissato dall'art. 40, comma 1-ter, del DL 6 luglio 2011, n. 98 (gia' differito al 1o ottobre ad opera dell'art. 11 del DL n. 76/2013).
Rimangono invariate le aliquote del 4% e 10%.

Occorre quindi procedere con celerità all'aggiornamento dei software utilizzati presso ogni business center.

Tracuriamo in questo post la cessione di beni immobili e beni mobili per focalizzarci sulla nostra attività, la prestazione di servizi
eventuali prestazioni eseguite entro lunedì 30 Settembre, ma fatturate dal 1 Ottobre sono soggette ad aliquota del 22%.

Eventuali note di credito, occorre sempre fare riferimento all'aliquota applicata sulla operazione “base” a cui la variazione si riferisce; perciò, indipendentemente da quando viene emessa la nota di variazione, si applicherà l'aliquota del 21%, se l'operazione interessata dalla variazione era stata assoggettata al 21% anche se la nota di rettifica verrà emessa dopo il 1° ottobre 2013.