5 dicembre 2013

L'iniziativa? E' donna

 
Nel 2012 le imprese femminili presenti in provincia di Modena erano 15.500, registrando così un aumento del + 0,9% rispetto al 2011.
Nonostante quindi la congiuntura italiana, alcune donne non si stanno tirando indietro e, rimboccandosi le maniche, avviano nuove attività o si reinventano con nuove iniziative.
A livello istituzionale, varie sono le misure intraprese a sostegno dell'imprenditoria 'rosa'.
La campagna del governo "Riparti da te! Bella impresa essere donna", si pone l'obiettivo di far conoscere alle donne le modalità di accesso ai prestiti agevolati e stimolare l'iniziativa attraverso lo strumento del microcredito.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il sito
www.microcreditodonna.it.
Inoltre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato per l'anno 2013 il "Programma obiettivo per l'incremento e la qualificazione dell'occupazione femminile, mediante l'inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, sviluppo e consolidamento di imprese femminili.". Il programma ha lo scopo di facilitare l'inserimento e il reinserimento in azienda di donne under e over 35 anni  e consolidare le imprese femminili  attraverso una serie di strumenti, finanziari e non.
In provincia di Modena non mancano le iniziative locali: grazie al network 'Emiliamo' , più di 300 donne hanno deciso di vendere online i prodotti dei propri esercizi commerciali chiusi a causa del terremoto, promuovendo contemporaneamente le azioni volte a ricostruire e recuperare i centri storici danneggiati.
 

O&A Centro Affari e Uffici Arredati sostengono le iniziative in materia di imprenditorialità femminile proponendo i servizi di affitto a tempo di uffici e sale riunioni arredati che permettono l'immediato avvio di attività professionali.
 
Il futuro delle imprese? Rosa!
 
Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

4 dicembre 2013

I servizi su misura di O&A Carpi

Il 21 Novembre il settimanale di Carpi (Modena), Voce ha dedicato una pagina ai colleghi Angela Malagoli ed Oscar Sacchi, che nel 2006 hanno aperto due business center in città, uno adiacente la stazione ferroviaria ed il centro storico, il secondo adiacente il casello autostradale. Nelle scorse settimane ho anche pubblicato, estratto dall'intervista, il messaggio: l'ufficio su misura per te.

Per chi volesse scaricare l'articolo in pdf lo trova in slide share sotto l'immagine dell'articolo.

2 dicembre 2013

A Carpi continua la rassegna "L'Umorismo ai tuoi piedi"

La storia di questa rassegna umoristica è una storia di passione e costanza.
Ideata da Oscar Sacchi nel 2007, questa mostra permanente, unica in Emilia Romagna, è ospitata nel business center O&A Centro Affari.
Assieme alla socia Angela Malagoli, Oscar Sacchi allestisce ogni mese al primo piano del loro centro uffici, l'esposizione, composta da 15 opere umoristiche di ogni genere, dalle più graffianti alle più poetiche, appartenenti ai migliori disegnatori satirici italiani.
Ogni visitatore ha inoltre la possibilità di visitare "L'Umorismo ai tuoi piedi"  accompagnato dalla guida di Oscar e Angela.
A distanza di 6 anni la rassegna continua ad avere una ricca lista di umoristi in attesa di esporre le proprie vignette.
La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura di O&A Centro Affari.
 
Il prossimo umorista in esposizione sarà Beppe Battaglia, in arte B.BAT. Nato in provincia di Varese ha incominciato a disegnare a 13 anni. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali e nazionali grazie ai suoi disegni dal tratto lineare e pulito .
La personale di Beppe Battaglia sarà esposta dal 1° al 31 Dicembre presso O&A Centro Affari. (In anteprima una vignetta della personale esposta)
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Manlio Truscia,  Gianni Carino, Franco Oneta, Ghino Corradeschi,Mariano Congiu ed altri ancora.
 "L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
 La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
 Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info