20 febbraio 2014

Un cliente di MBCenter arriva in borsa:Expert System

Oggi con vero piacere scrivo di Expert System, azienda modenese con sede in viale Virgilio a poche decine di metri dal Michelangelo Business Center, nate quasi insieme, che hanno percorso due strade ben diverse.

A fine 2000, quando il Michelangelo Business Center non era ancora ufficialmente aperto, lo sarebbe stato a Marzo 2001, Expert System attraverso Stefano Spaggiari, attuale Chef Executive Officer noleggiava alcuni uffici per la neo-nata società. 
In attesa di spazi definitivi che negli anni sono cresciuti, ma sempre rimasti in viale Virgilio, aveva scelto il business center che allo stesso modo era in start-up. 

La rapida crescita di Expert System ha separato le strade dal Michelangelo Business Center fino allo scorso 2013 quando, l'azienda leader nell'analisi semantica, è tornata alle origini  noleggiando alcune sale riunioni. 

Forse non tutti conoscete Expert System ma se utilizzate ad esempio Office, tutti voi utilizzate le sue capacità Cliccate ad esempio sul ?(punto di domanda) in alto a destra di Excel, poi Informazioni su Microsoft Office e leggerete il nome Expert System.

Perchè ne parlo? Perchè una società nata in un business center da ieri è quotata, riporto dal loro sito l'ultimo comunicato stampa. Cosa aggiungere quindi sulla bontà dei servizi di un business center?
Complimenti davvero ad Expert System S.p.a..

Expert System S.p.A., leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, informa che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (Ticker: EXSY - ISIN: IT0004496029)

Il primo prezzo è stato di 2,04 Euro, con un rialzo del +13,3% rispetto al prezzo di collocamento di 1,80 Euro. Il titolo ha scambiato nella prima giornata 1.681.000 azioni, e ha chiuso la seduta stabilizzandosi ad un prezzo di Euro 1,896, in crescita del 5,33%.

0 commenti: