18 giugno 2014

Immediatezza e praticità: ecco la formula vincente.

Grazie a questa piacevole intervista con il Dott. Alessandro Indricchio Paolo, cliente di O&A Centro Affari, scopriamo come un  business center non solo possa rispondere e soddisfare i propri bisogni in ambito lavorativo, ma creare anche nuove prospettive per il futuro.




Dott. Indricchio Paolo, lei è un libero professionista: di cosa si occupa nello specifico? Ci parli della sua attività.
Mi occupo di amministrazioni di condominio quindi di modelli di gestione. amministrazione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001
Questa però non è la mia attività primaria: sono infatti un lavoratore dipendente che ha deciso di aprire una partita Iva e di dedicarsi anche all'attività di amministrazione condominiale . Per questo motivo si è reso indispensabile la ricerca di un ambiente dove poter organizzare le assemblee in fascia serale.

Come è venuto a conoscenza dell'esistenza di O&A Centro Affari? Conosceva già il servizio di noleggio uffici a tempo determinato?
Ho trovato il centro uffici O&A Centro Affari a Carpi, grazie al classico “passaparola”. Parlando della mia ricerca di uno spazio professionale dove poter organizzare delle riunioni in orari serali, mi è stato suggerito l'esistenza del business center di Angela Malagoli e Oscar Sacchi.
Infatti nonostante abbia allestito uno studio in casa mia, non dispongo di un ambiente dove poter organizzare delle assemblee condominiali. 
L'esistenza di O&A Centro Affari a Carpi è stata quindi una piacevole sorpresa che ha permesso alla mia attività di svilupparsi in tutta tranquillità.

Se dovesse consigliare questo servizio ad un suo collega, quale aspetto valorizzerebbe maggiormente?
Usufruire di un Ufficio Arredato è pratico e veloce. 
E' un servizio ideale per tutti i giorni e soprattutto in caso di urgenze: penso ai miei colleghi che due anni fa, a causa del terremoto, hanno avuto i loro uffici inagibili e che magari non hanno scoperto per tempo che un modo immediato per rimediare alla loro situazione sarebbe potuto essere sicuramente affidarsi temporaneamente ad un business center. 
In generale quindi consiglio il noleggio di un ufficio arredato a tutti coloro che ricercano non solo una soluzione immediata e pratica per poter lavorare ma anche un ambiente professionale e discreto. 
Io infatti ho scelto la formula del “Pacchetto Ore” che mi permette di utilizzare un ufficio solo per il tempo necessario, in base alle mie esigenze.

In particolare però consiglierei il business center O&A Centro Affari a tutti i professionisti che ricercano un ambiente curato e professionale dove poter lavorare a Carpi. 
La gentilezza e la disponibilità di Angela e Oscar completano poi il quadro dei vantaggi che questa struttura offre.

Un'ultima domanda, quali vantaggi ha riscontrato rispetto all'affitto di un ufficio tradizionale? E quali punti deboli invece ha riscontrato?
Sicuramente l'immediatezza di questo servizio e l'aspetto  di non essere vincolato da utenze fisse o da contratti di affitto classici rappresentano il punto forte.
Forse l'idea di avere degli orari di apertura e chiusura  potrebbe rappresentare un limite nell'utilizzo di un ambiente di lavoro. Aspetto che comunque nel caso di O&A Centro Affari può essere risolto grazie alla loro seconda sede presente sempre nella città di Carpi, che permette di avere un ufficio 'chiavi in mano' e di potervi accedere 24h su 24h.

Ringraziamo il Dott. Indricchio Paolo per la gentile disponibilità e vi auguriamo buona lettura!

1 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Ringrazio i colleghi di Carpi per averci fornito un altro esempio di cliente che frequenta i centri ufficio.