25 luglio 2014

Reception con vecchi libri di diritto

Dai designer a stelle e striscie questa reception realizzata per uno studio di avvocati con testi del 1900. Gli autori? Erick Ragni e Kellie Mayfield.

Progettare un ufficio è narrazione dice Kelie Mayfield. Lei e il suo compagno, Erick Ragni, mirano a creare spazi per uffici che esprimono visivamente il marchio del cliente.

Per uno studio legale locale hanno progettato (foto sopra) un desk reception fatto di vecchi libri di scuola di diritto. Per Houston, società di esplorazione off-shore, hanno installato una imponente opera d'arte che riproduce una mappa sismica.

Si fanno chiamare Marte, che sta per Mayfield e Ragni Studios.

Alcuni spazi, come una hall aziendale o un sito web, possono servire come "punti di contatto" per una società, che offre l'opportunità di raccontare una storia o condividere un messaggio, ha detto Cleve Tuttle, titolare a Houston di Woreman Brand Agency. Non è sufficiente per uno spazio avere un aspetto gradevole,  dovrebbe avere una  "bellezza propositiva" ha detto. La sua azienda e Marte hanno collaborato su alcuni progetti.


2 commenti:

Damiano Gatti ha detto...

Io non ho così tanti libri di diritto, però a casa dei miei posso recuperare i fumetti Marvel dell' infanzia... andrà bene lo stesso?!

Gianluca Mastroianni ha detto...

Secondo me sarebbe una figata ;-)