14 febbraio 2014

Bollettino postale che non è della Camera di Commercio

Devi costituire un'impresa o l'hai appena costituita?
Attenzione potresti ricevere anche tu questo bollettino postale, abbiamo scansionato il fronte (oscurando i dati dell'azienda destinataria) ed il retro.
Non si tratta come a prima vista sembrerebbe di un bollettino della Camera di Commercio, bensì di un bollettino postale il cui beneficiario è il sito multiportale.it

L'importo è di € 309,87!
Di una cosa simile si sono occupate le Iene in un recente servizio televisivo in quel caso la società beneficiara dei pagamenti si chiamava Kuadra Srl

Potrebbe essere un bel servizio ed un segno di attenzione da parte del business center avvisare i nuovi clienti domiciliati di questo raggiro o truffa in cui potrebbero incorrere.

13 febbraio 2014

Uffici a ore, giornata, domiciliazioni....richieste anno 2013

Come consuetudine pubblichiamo l'immagine con le richieste che nello scorso anno 2013 abbiamo elaborato via email e telefonicamente dai nostri siti web.

Il numero totale delle richieste è stato di 2.462 contro le 2.343 del 2012 e le 1.476 del 2011. L'incremento tra il 2013 ed il 2012 è stato di +5%
Riteniamo sia un segnale più che positivo in un anno di forte crisi economica che contrariamente alle aspettative di noi gestori di business center è stata talmente forte che il business center non è stato una "boa" per i potenziali clienti talmente forte era lo stato di crisi.

Da dicembre 2013 invece, notiamo che alcuni timidi segnali di ripresa ci sono e allora il business center dimostra tutta la sua "forza" come primo riferimento per le start up, per chi vuole entrare in nuovi mercati, per chi ricerca spazi per far crescere la propria impresa. Attendiamo i dati di Gennaio per vedere se questa sensazione venga convalidata anche dai numeri.