1 agosto 2014

A Roma il bar è a tempo con Coworking

In ritardo rispetto a Londra, arriva in Italia una nuova moda, il bar a tempo.

Come funziona? Si pagherà a Roma, € 4 per la prima ora di accesso, € 3 per le ore successive. In questa tariffa a disposizione connessione Wifi, spazi di co-working e buffet. Certamente un servizio interessante ed economico, lo definirei un "upgrade" dei vecchi Sturbacks, voi cosa ne pensate?
Ora mi strutturo e lo faccio anche io per il mio punto bar, elimino il buffet però 

30 luglio 2014

La poltrona condivisa

Si cari colleghi, la scrivania condivisa è quasi roba vecchia.

Da giorni leggo di condivisione di poltrone da barbiere, da parrucchiere e ora anche da estetista.

Ma non è che stiamo esagerando e la condivisione sembra la soluzione a tutti i problemi?

Non è che vogliamo fare credere e credere, che condividendo una poltrona di chiunque esso sia con una nuova partita iva che chiameremo magari freelance o start up usciremo dalla crisi e daremo occupazione?

Ultimo articolo in ordine di tempo, La Repubblica Edizione Torino.

Smart Working

Di Smart Working e della definizione ne ha parlato nel blog pochi giorni fa Cinzia Cresti, aggiungo un dato relativamente alla sua diffusione. Vodafone Italia lanca lo smart working per oltre 3.100 dipendenti che potranno scegliere con maggiore autonomia spazi e strumenti di lavoro.

Questa esperienza di Smart Working aziendale coinvolge in Italia il maggior numero di dipendenti, è esteso a tutti i dipendenti che non hanno un contatto diretto con i clienti e potranno quindi lavorare in remoto per 2 giorni al mese (ancora pochini potremmo aggiungere).