12 dicembre 2014

EVENTO IBT CENTRE, IL NUOVO CENTRO UFFICI DI POMPEI

EVENTO IBT CENTRE, IL NUOVO CENTRO UFFICI DI POMPEI.

Cari amici, il 04 dicembre in IBT Centre, il nuovissimo centro uffici di Pompei, abbiamo avuto l'onore ed il piacere di ospitare un top manager, formatore, editore e docente di notevole spessore, Michele Tribuzio, per molti, noto come zio Mike, eccellenza italiana nell'ambito della vendita e della formazione. Il suo entusiasmo, la sua simpatia, la sua differenza, la sua empatia, sono stati estremamente contagiosi. Abbiamo ospitato tale evento, nella nostra meeting room da quaranta posti, leggendo negli occhi degli ospiti il piacere di conoscere, in provincia di Napoli, un business center, che coniuga eleganza e funzionalità e sposa le esigenze dei professionisti di ottimizzare tempi, costi e spazi. L'idea che il successo sia frutto di scienza e non di improvvisazione è stata il file rouge che ci ha guidati durante l'intero workshop e che ci motiva ogni giorno, nel nostro lavoro. Con tale evento, abbiamo inteso anticipare un 2015 sicuramente ricco, produttivo ed intenso e a breve, sul nostro sito www.ibtweb.it troverete il calendario degli eventi formativi del nuovo anno e di tutte le iniziative che promuoveremo. Durante la serata, abbiamo dato l'opportunità agli ospiti di visionare i nostri uffici arredati, direzionali e operativi, la nostra area coworking e la nostra unica baby room, che coniuga le esigenze lavorative con quelle familiari. L'evento ci ha permesso, inoltredi presentare anche la nostra ultima iniziativa, ossia, di venire a provare gratis, per un giorno, uno dei nostri servizi: day office, meeting room, coworking, con il supporto amministrativo e logistico del nostro staff. In più,abbiamo avuto il piacere di ospitare le telecamere di People, che hanno intervistato Gianni Forestiero, Ceo e fondatore dell'IBT Centre, il nostro ospite d'eccezione Zio Mike e realizzato un video dei nostri uffici che potete visualizzare al seguente link:

Co-working e start-up a Report Rai3

Questo post segue quello pubblicato pochi giorni fa e relativo a 2Next, puntata in cui si è parlato di spazi di co-working.

Il video di oggi è invece relativo alla trasmissione Report di Rai 3 del 8 Dicembre in cui si è diffusamente parlato di co-working, di start-up, di contaminazione di idee e crownfunding (da wikipedia il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.)

Buona visione.
 

10 dicembre 2014

Coworking:ne parla Report e 2Next

Per chi non avesse avuto modo di seguire Report e 2Next, entrambe trasmissioni Rai, si è parlato diffusamente di coworking, di incubatori e luogo di contaminazione.
Prima trasmissione è 2Next, andate al minuto 27 e 27 secondi dove inizia il servizio sul coworking, al minuto 29 invece  Riccardo Luna cita anche i business center :-((. A breve posteremo anche il servizio di Report.

8 dicembre 2014

Continuano gli appuntamenti con la rassegna «L'Umorismo ai tuoi piedi»


L'appuntamento fisso con la satira e l'umorismo continua nei prossimi 4 mesi con un defilé di artisti imperdibile.
Ospitata presso il centro uffici O&A Centro Affari, la mostra «L'Umorismo ai tuoi piedi» ha portato in esposizione a Carpi ogni mese dal 2007,  le vignette dei più celebri umoristi italiani.
Graffianti o delicate, riflessive o particolarmente critiche, le illustrazioni esposte non risparmiano nessuno e con un linguaggio semplice, a volte provocatore, ci invitano a sorridere delle contraddizioni e dei problemi della nostra società. 
L'esposizione nasce dall'iniziativa di Oscar Sacchi, titolare di O&A Centro Affari assieme a Angela Malagoli: ad ingresso libero, é aperta al pubblico negli orari di apertura del centro uffici. 

Il prossimo appuntamento sarà dedicato ad Ugo Saijni. 
Nato nel 1947, Sajini ha partecipato ad importanti rassegne umoristiche nazionali e internazionali, firmando inoltre importanti collaborazioni, fra le quali, quella con l'edizione italiana di PlayBoy.
La personale di Ugo Saijni sarà ospitata dal  1° al 31 Dicembre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
In esposizione nei prossimi mesi: Manlio Truscia, Lorenzo Bassi (BAX), Giorgio Giunta (GIGO), Stefano Gamboni ed altri ancora. 

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO). 

La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30. 

Per informazioni: 059.687750 

Angela Malagoli e Oscar Sacchi