19 gennaio 2015

Orientare il vostro cliente nella scelta di un ufficio arredato

Trovare un annuncio su internet rappresenta solitamente il primo step che un potenziale cliente affronta nella ricerca di un ufficio: contattare il proprietario di quest'ultimo é la fase successiva.


Nel caso che una persona interessata al noleggio di un ufficio vi contatti quali sono gli accorgimenti da adottare?


Ecco una lista di utili suggerimenti!
  • Durante la visita dei locali non esitiamo a mostrargli tutti gli spazi di cui disponiamo nei nostri business center e a porre il giusto accento sull'abc dei nostri servizi ovvero la reception e l'accoglienza ospiti, il segreteriato virtuale e la presenza di tutte le attrezzature necessarie al corretto svolgimento di qualunque attività come la connessione internet, fotocopiatrici, stampanti e quant'altro necessario!
  • Indirizzare il cliente verso la giusta scelta: chi meglio di voi conosce l'importanza di avere il giusto spazio di lavoro? Porre delle domande generiche sull'attività del nostro cliente ci aiuterà a comprendere i suoi bisogni e quindi aiutarlo nella scelta del giusto ufficio.
  • Essere flessibili: proporre una diversa sistemazione dell'arredamento esistente o essere disponibili ad aggiungere una cassettiera nel caso che il nostro potenziale cliente ne abbia bisogno.
  • Dare informazioni riguardanti il quartiere in cui si situa il centro uffici, i trasporti pubblici nelle vicinanze, le scuole e i commerci come farmacie o le poste aiuterà la vita professionale e privata del vostro futuro cliente.

Cosa ne pensate? Qualche suggerimento in merito?


1 commenti:

gianluca ha detto...

Io in genere, soprattutto se ho parecchi uffici non assegnati, non faccio mai vedere tutti i locali per un semplice motivo: dà un'idea di necessità di vendere, per cui il cliente può avere un'arma ricattatoria per tirare sul prezzo.
Io preferisco capire per bene le sue necessità e guidarlo al massimo tra due soluzioni, così da dargli invece l'idea che le cose vanno talmente bene che non sono costretto a trattare troppo sul prezzo, tutt'altro.

Gianluca P