24 febbraio 2015

Mappatura Business Center Italiani

Con la fine del mese di Febbraio riparte l'attività di Ufficiarredati.it finalizzata a fornire uno spaccato reale del panorama business center italiano. 

Come accaduto a fine 2013 rinnoveremo l'iniziativa di realizzare un'infografica che possa evidenziare quanti sono i business center attiviti in Italia, dove sono i business center. Questa prima attività rispetto al 2013 avrà un supporto telefonico, eseguiremo contatti con le sedi per verificare che i centri già mappati (200 circa) rispondano a requisiti minimi di qualificazione come attività di business center:
- servizio di accoglienza ospiti
- servizio di segretariato telefonico
- disponibilità di sale riunioni
- disponibilità di uffici arredati.

L'attività verrà seguita dalla collega Claudia Cialini di Business Center Parco dè Medici di Roma. E' stato attivato anche un numero verde per rendere più agevole il contatto con la segreteria 800 661 841 (lunedì/venerdì 8.45/18.30).

Chiunque gestisca o lavori in un business cente,r può in autonomia verificare che la propria struttura sia già mappata, inserendo il nome del centro nel riquadro in home di www.businesscenteritalia.it posto sotto la cartina geografica (immagine sotto).

Qualora il centro uffici non risulti presente in mappa e risponda ai requisiti di cui sopra è possibile richiedere l'inserimento gratuito cliccando mappa la tua sede.

Dopo questa prima fase, che ricalca in parte il lavoro fatto nel 2013, verrà inviato ad ogni business center via email, un brevissimo questionario con poche domande che ci consentirà di conoscere:
- data di apertura del business center
- superficie in metri quadrati
- numero di sale riunioni, uffici, postazioni in coworking
- numero addetti che lavorano nell'attività
- se conosciuto il codice ateco

Queste ultime informazioni non verranno pubblicate, fatto salvo eventualmente la data di avvio dell'attività ed i metri quadrati del centro uffici, ma serviranno per un'analisi più profonda del nostro settore.

Ringraziamo fin da ora tutti i colleghi che vorranno partecipare e che ci dedicheranno via email e telefonicamente qualche minuto.

Per rispondere al questionario online puoi farlo cliccando qui.



8 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Grazie a tutti i colleghi affiliati e non per il contributo che daranno alla mappatura.

Time for Business ha detto...

Possiamo rispondere direttamente al questionario o dobbiamo aspettare che la bravissima ed efficientissima collega Cialini ci contatti?

parco de medici ha detto...

Perchè togliermi il piacere di sentire i miei amatissimi colleghi?
:)

Gianluca Mastroianni ha detto...

Potete procedere anche ora! Al momento il 15% di tutti i business center italiani hanno risposto. Grazie

Gianluca Mastroianni ha detto...

Abbiamo raggiunto il 20%. Per i colleghi che non hanno ancora risposto vi invito a farlo anche ora:
https://docs.google.com/forms/d/1wZPQybqb4NeNtSj84vQxfQpJzGUjgaWNz--Zx0by0yY/viewform

Gianluca Mastroianni ha detto...

Siamo a 67 questionari raccolti. Ottimo lavoro davvero quello della sede romana di Business Center Parco dè Medici che sta contattando tutti i business center mappati in www.businesscenteritalia.it

Gianluca Mastroianni ha detto...

86 questionari, ottimo davvero.

Gianluca Mastroianni ha detto...

Cari colleghi inviateci via email vs logo in formato png o jpeg. Lo pubblicheremo nel sito www.businesscenteritalia.it