22 aprile 2015

Note e avvisi nelle email pubblicitarie

Dopo aver visto in precedenti post, le note di riservatezza o confidential notice in lingua inglese e spagnola oggi pubblichiamo le note che devono essere esposte quando viene inviato un messaggio pubblicitario ad esempio con l'utilizzo di software per l'email marketing.

Esempio uno:
Il contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se l'avete ricevuto per errore vogliate eliminare il messaggio in modo permanente e darcene cortesemente notizia. Analizzate sempre gli allegati con software antivirus prima di aprirli. In caso di necessità preghiamo contattare: ....@.......it. Gli indirizzi e· mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni o da altri elenchi di pubblico dominio e/o pubblicati in Internet. Il trattamento dei dati è effettuato da ........ Srl al fine di informarla sulle proprie iniziative commerciali. I suoi dati personali vengono trattati nel rispeno di quanto stabilito dal Dlegislativo n. 196/03 e in qualsiasi momento potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento ecc.) inviando comunicazione scritta a .......@.........it.

Esempio due:
......@......it hai ricevuto questa e-mail perchè sei cliente o fornitore di ........S.r.l. e hai fornito l'autorizzazione a ricevere comunicazioni. I dati presenti nel nostro database provengono anche da registrazioni effettuate presso il nostro sito web www.........it Se hai ricevuto questa e-mail per errore o desideri non ricevere ulteriori comunicazioni utilizza il link presente in fondo alla pagina ma ti segnaliamo che non sarà più possibile inviarti comunicazioni relative all'attività di gestione dei tuoi contratti. Per ogni informazione puoi contattare la signora ..... al numero +39...... Il responsabile del trattamento dei dati è il dott. ......., domiciliato per lo svolgimento dell'incarico presso la sede di ...... S.r.l. in ......, via ...... - P.I. e C.F. .... che è la società di servizi del nostro gruppo. Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente al soggetto destinatario. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. per eliminarsi dalla nostra newsletter cliccare il seguente link: cancellami (qui dovrà essere predisposto link per cancellazione automatica)

1 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Se fate emailmarketing non dimenticate questo post.