Negli anni ’70 si parlava della “sindrome dell’ufficio malato”, facendo riferimento alle conseguenze di chi lavorava in ambienti cupi.
Quindi, non si tratta di mera estetica, ma di benessere psicofisico. Pertanto, in IBT Centre, partiamo da un presupposto fondamentale: non c’è una seconda occasione, per fare una buona prima impressione.
• LA RECEPTION: la prima impressione è quella che conta, pertanto, il punto più importante di un ufficio, è sicuramente quello dell’accoglienza, che resta impresso nella mente del visitatore. Mettiamo a disposizione divani e poltrone minuziosamente curati, per rendere l’attesa più dolce e musica calda e piacevole, che rende più produttivo il lavoro e contribuisce a ridurre lo stress.
• LA TEMPERATURA: altro aspetto importante. In Italia l’Inail raccomanda di mantenere negli uffici una temperatura tra i 18 gradi i 22 gradi in inverno, mentre in estate la differenza fra temperatura esterna ed interna non deve superare i 7 gradi.
• IL COLORE DELLE PARETI : i principi della cromoterapia valgono ovviamente anche per il centro uffici IBT Centre. Il verde contribuisce al relax e il bianco è sinonimo di luce e i nostri spazi sono tutti arricchiti dagli effetti benefici della luce naturale, grazie ai numerosi lucernari presenti.
• ARREDAMENTO E DESIGN : scelto per ergonomia con cura dei dettagli al fine di creare visibilità e comunicazione tra colleghi. Le poltrone sono adatte alla giusta postura, prestando particolare attenzione soprattutto a chi trascorre ore dinanzi al personal computer, mentre le pareti sono valorizzate da immagini e scritte vincenti.
• L’ACUSTICA: occorre controllare il rumore sia interno che esterno, attraverso materiali naturali, che abbiamo privilegiato rispetto a quelli artificiali o freddi.
• PAUSA CAFFè: abbiamo reso speciale anche questo momento che rappresenta una piccola tregua dalla routine lavorativa , volta a contribuire alla complicità tra colleghi, creando un’area relax professionale e confortevole.
- vantiamo connessioni veloci e affidabili in Fibra Ottica;
- manutenzione della location;
- assistenza segretariale efficiente e professionale;
- facilità dei collegamenti con reti di trasporto pubblico collettivo;
- disponibilità di posti auto;
- indirizzo di prestigio;
- vicinanza dei principali snodi commerciali della zona.
Lavorare in ambienti come i business center, risulta essere, oltre che la scelta più semplice, anche quella più economica e meno stressante in assoluto.
Il benessere a lavoro è fondamentale.
Pertanto, curiamo costantemente le nostre relazioni, che sono un patrimonio vitale e rendiamo l’ufficio, un luogo dove un professionista ha l’opportunità di concentrarsi e dare vita a nuove idee. Oggi, in un mondo in continua evoluzione, c’è un nuovo modo di lavorare in atto, per cui è necessaria la presenza di luoghi dove connettersi e rendere lo scambio di idee e la creazione di sinergie con altri professionisti semplice e continua.
Per questo nasce IBT Centre, per garantire tutto questo, per mantenere le promesse, lavoriamo ogni giorno.
I.B.T. Centre
Sapere. Fare. Impresa.
www.ibtweb.it
1 commenti:
Grazie alla sede di Pompei (Napoli) per questo post. IBT Centre è un centro uffici innovativo con baby parking e tanti servizi ai clienti inaugurato lo scorso anno.
E' anche social, ha infatti uno spazio con specchio dove scattare le proprie foto con #ibt
Posta un commento