11 settembre 2015

Ufficiotemporaneo.it come Airbnb?

Il sottotitolo potrebbe essere allora siamo o saremo ricchi!

Spieghiamo per chi non conoscesse Airbnb cosa è?
Airbnb è una community che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città. E' un modo di viaggiare molto più economico e "social" della classica sistemazione in hotel.

Quanto vale Airbnb? Tenetevi forte, 20 miliardi di dollari - fonte Repubblica - capite ora perchè il sottotilo allora siamo o saremo ricchi.

Resta da chiarire la domanda del titolo del post: ufficiotemporaneo.it come Airbnb?

Cosa è ufficiotemporaneo.it? Un nuovo sito web online da pochi giorni che noi di Ufficiarredati.it avevamo in mente da un pò di tempo - nei prossimi giorni vi racconteremo dove è nata l'idea - che consente di condividere spazi di lavoro.
Qualcuno potrebbe dire che lo facciamo già in Ufficiarredati.it, la risposta è si, ma lo facciamo in parte. In Ufficiarredati possono offrire spazi ed anche servizi i Business Center e gli hotel qualificabili come business center.
In Ufficiotemporaneo.it abbiamo deciso di fare un passo avanti, dar modo di condividere i propri spazi - scrivanie, stanze, sale riunioni - ai business center, ma anche ai coworking, agli hotel ed anche ai professionisti sempre più spesso con stanze vuote.

Spiegato cosa è Airbnb, spiegato cosa è Ufficiotemporaneo.it ora spieghiamo come siamo arrivati a definire Ufficiotemporaneo.it l'Airbnb degli uffici privati.

L'immagine a sinistra rappresenta i risultati naturali di ricerca in Google per Ufficiotemporaneo.it l'Airbnb degli uffici privati.
Un articolo di presentazione del sito con intervista a Gianluca Mastroianni  comparso in diversi siti web tra cui:
StartupitaliaTomshw 

Non siamo quindi stati noi a farlo, ma volentieri useremo questa espressione per spiegare bene cosa fa il sito.

Siamo davvero soddisfatti della diffusione che la notizia sta avendo, dell'apprezzamento della nostra idea forse anche più delle nostre aspettative.
Poi per quanto rigurda il valore economico ci accontenteremmo di molto meno ;-)

0 commenti: