26 febbraio 2015

L'ufficio a tempo non è una truffa ma una realtà

Da qualche settimana, Ufficiarredati.it promuove la propria attività anche attraverso Twitter. Questa mattina ho trovato questa notifica (ho oscurato nome e profilo della persona che ha twittato).


Come vedete l'utente nella sua mente ha associato il concetto di temporaneo alla creazione di truffe, ho risposto (limitatamente ai 160 caratteri di Twitter) evidenziando come le nostre sedi hanno dimensioni importanti e quindi non da associare ad un camper o una roulotte in movimento.
Ho cercato anche di evidenziare come ospitiamo un eterogeneo mondo di imprese, dalla start up alla multinazionale.

Ovviamente non è stata l'unica, ma l'ultima. Riporto sotto altra immagine di Twitter di un caso analogo della fine del 2013. La cosa che mi stupisce è che dopo la mia replica con chiarimenti, gli utenti non dicono più nulla. Forse comprendono meglio cosa facciamo.
Ovviamente oltre quanto sopra abbiamo molti utenti che aggiungono il nostro messaggio pubblicitario tra i loro preferiti o ritwittano il messaggio ai loro follower o ci scrivono apprezzando l'innovazione dei nostri servizi.

24 febbraio 2015

Mappatura Business Center Italiani

Con la fine del mese di Febbraio riparte l'attività di Ufficiarredati.it finalizzata a fornire uno spaccato reale del panorama business center italiano. 

Come accaduto a fine 2013 rinnoveremo l'iniziativa di realizzare un'infografica che possa evidenziare quanti sono i business center attiviti in Italia, dove sono i business center. Questa prima attività rispetto al 2013 avrà un supporto telefonico, eseguiremo contatti con le sedi per verificare che i centri già mappati (200 circa) rispondano a requisiti minimi di qualificazione come attività di business center:
- servizio di accoglienza ospiti
- servizio di segretariato telefonico
- disponibilità di sale riunioni
- disponibilità di uffici arredati.

L'attività verrà seguita dalla collega Claudia Cialini di Business Center Parco dè Medici di Roma. E' stato attivato anche un numero verde per rendere più agevole il contatto con la segreteria 800 661 841 (lunedì/venerdì 8.45/18.30).

Chiunque gestisca o lavori in un business cente,r può in autonomia verificare che la propria struttura sia già mappata, inserendo il nome del centro nel riquadro in home di www.businesscenteritalia.it posto sotto la cartina geografica (immagine sotto).

Qualora il centro uffici non risulti presente in mappa e risponda ai requisiti di cui sopra è possibile richiedere l'inserimento gratuito cliccando mappa la tua sede.

Dopo questa prima fase, che ricalca in parte il lavoro fatto nel 2013, verrà inviato ad ogni business center via email, un brevissimo questionario con poche domande che ci consentirà di conoscere:
- data di apertura del business center
- superficie in metri quadrati
- numero di sale riunioni, uffici, postazioni in coworking
- numero addetti che lavorano nell'attività
- se conosciuto il codice ateco

Queste ultime informazioni non verranno pubblicate, fatto salvo eventualmente la data di avvio dell'attività ed i metri quadrati del centro uffici, ma serviranno per un'analisi più profonda del nostro settore.

Ringraziamo fin da ora tutti i colleghi che vorranno partecipare e che ci dedicheranno via email e telefonicamente qualche minuto.

Per rispondere al questionario online puoi farlo cliccando qui.