18 marzo 2015

WordPress conosciamolo meglio, webinar di Ufficiarredati

Secondo webinar per ufficiarredati.it dopo l'evento del 13 Marzo con cui "abbiamo rotto il ghiaccio" e dedicato alle imprese individuali.

Appuntamento in diretta streaming, venerdì 20 Marzo alle ore 15 con Stefano Garuti

Si parlerà di WordPress, cosa è, perchè è così tanto diffuso, perchè i gestori di business center dovrebbero utilizzarlo per realizzare e gestire il proprio sito web. 

La prenotazione è obbligatoria, ma il webinar è gratuito. Potete prenotarvi direttamente dall'area shop di Ufficiarredati.it Potete segnalare l'evento anche ad aziende clienti dei vostri centri.

Vuoi conoscere meglio come funziona un webinar? Guarda il breve video estratto dal webinar di venerdì 13 Marzo.

17 marzo 2015

Gianluca Pollesel e l'avventura Regus

Come anticipato qualche settimana fa, la sede di Padova, uno degli storici business center italiani, Business Center Srl ha cambiato vestito diventando un centro Regus. Alla guida sempre il collega e amico Gianluca Pollesel, oggi ci racconta qualcosa di più su questo momento importante di vita e professionale.

Allora Gianluca Pollesel è iniziata una nuova avventura raccontaci di cosa si tratta? 
Il business center di Padova che abbiamo fondato nel 1979 e gestito per 36 anni è entrato nel network Regus, un’azienda che non ha certamente bisogno di presentazioni, soprattutto nel nostro settore. È il leader mondiale nell’offerta di spazi d lavoro flessibili e anch’io ora sono parte del team Regus.

Quali prospettive per il tuo bc nell'immediato e nel prossimo futuro?
La domanda di spazi di lavoro e di uffici flessibili, dove poter lavorare in modo comodo ed efficace, è una tendenza globale che registra una crescita dell’83% rispetto al 2013. In questa prospettiva manager e professionisti che operano nel territorio del nord est possono scegliere tra le numerose soluzioni dell’offerta Regus. Inoltre chi opera anche all’estero con frequenti viaggi d’affari può usufruire del network internazionale dei 2.000 business center di Regus presenti in 750 città e in 100 paesi.

Cosa ti ha colpito da queste prime settimane di Regus che comunque conoscevi già? La visione internazionale, l’organizzazione e la cura meticolosa nella soddisfazione del cliente, l’attenzione maniacale ai dettagli e lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo che anima tutte le persone che ci lavorano. Sì, proprio queste cose sono quelle che mi hanno colpito sin dal primo giorno. Passare 27 anni a confrontarsi praticamente con sè stessi, a immaginare cose che solamente con un gruppo di persone della stessa organizzazione avresti potuto fare, alla fine ti fanno desiderare di ampliare le tue conoscenze. E dire che ho girato praticamente tutto il mondo per imparare qualcosa di più ogni giorno... Eppure, alla fine, manca sempre qualcosa per poter realizzare tutte queste idee, da primo un confronto con un tuo partner che condiviaa con te le quest iprogetti ambiziosi.

Cosa accadrà al tuo centro uffici di via Savonarola a Padova? Nuovi colori, nuovo look? Il personale? I servizi?
Verranno effettuati interventi di ristrutturazione e gli spazi verranno allestiti in funzione delle esigenze e degli standard degli uffici arredati Regus. Anche i servizi ai clienti saranno riparametrati con il livello dei servizi erogati in tutti gli altri centri Regus nel mondo. Ciò non per dire che prima facessimo male il nostro lavoro, tutt’altro, altrimenti non saremmo stati avvicinati da Regus. Voglio dire però che ciò che faremo a Padova sarà esattamente lo stesso di quello che fanno a Seattle, Mumbay, Adelaide o Napoli, con lo stesso nome, la setessa procedura, la stessa qualità di servizio.

Come dovremo chiamarti da oggi in poi direttore, responsabile....?
General Manager del Business Center Regus di Padova. Gianluca però funziona ancora...

Rispetto al passato avrai più tempo libero o sarai più impegnato?
 E’ una nuova sfida professionale mi sta caricando con un’energia che non ricordavo da molto tempo. Sono certo che lavorare in un contesto internazionale (e non solo di conoscere il contesto iternazionale) mi arricchirà sia professionalmente che emotivamente.

Mi piacerebbe anche sentire un commento di Mauro Mordini, Country manager di Regus in Italia
“L’offerta di spazi lavorativi Regus anche a Padova consentirà alle imprese e ai professionisti del nord est di usufruire dei vantaggi della flessibilità, controllando maggiormente i costi fissi di struttura, anziché vincolarsi con gli ormai datati contratti di affitto tradizionali. Anche le imprese multinazionali che intendono operare in quest’area geografica hanno così a disposizione un punto operativo di elevata immagine a costi inferiori a quelli di una sede di rappresentanza. Questo business center inserito nel network internazionale Regus rappresenta pertanto un’opportunità di sviluppo economico per tutta la regione”.

Un commento per finire?
Sono contento della scelta fatta. Davvero. All’inizio ci ho pensato molto e non nego di aver consultato un amico che fa il personal coach per farmi scendere ad imbuto alal decisione finale. Ora sono contento, molto.

16 marzo 2015

Roma, l'intelligenza intuitiva entra in ufficio:dalle start up alle grandi imprese

Con piacere segnaliamo un evento che si terrà giovedì 19 Marzo a Roma presso il Direzionale Eur, centro uffici e congressi: Work smarter not harder.

L'evento organizzato da DireurLab in collaborazione con IntelligenzaIntuitiva, vuole far comprendere come il rilancio di un'azienda o trasformare una semplice idea in un business vincente passi anche da ambienti di lavoro produtti e a supporto dell'attività. 
Il professionista di questo secolo deve sapere innovare, deve essere un leader, deve essere un creativo gli strumenti dell'intelligenza intuitiva sono in grado di generare questi fattori.

Per chi volesse intervenire, trovate l'invito nel post, maggiori dettagli inoltre contattando direttamente il Direzionale Eur info@direur.com
L'evento inizierà alle ore 17.30 in via del Poggio Laurentino 108.

Ringrazio il Direzionale Eur per averci segnalato l'evento ed invitato allo stesso.