11 aprile 2015

Donne e umorismo

Il rapporto fra le donne e la satira umoristica non é stato sempre facile: mosche bianche in un settore prevalentemente maschile, stanno prendendo piano piano la loro rivincita, affermandosi in questo campo. 
Talvolta hanno un ironia più delicata, talvolta  sono quantomeno se non più coraggiose degli uomini. 
Queste vignettiste di talento sono in aumento e con loro, le illustrazioni satiriche, questi importanti strumenti di comprensione della realtà. 
Se spesso si ride delle donne, nei prossimi mesi vi mostreremo come le donne ridono e di cosa ridono.
In esposizione nei prossimi mesi infatti vi presenteremo le opere di Ramona Mantegazza, Anna Tosin, Graziella Malvasi e Rossella Calzolari. 
Questa rassegna, tutta al femminile  per i prossimi quattro mesi e unica nel suo genere in Emilia Romagna, sarà patrocinata dal Comune di Carpi. 
La personale di Roberta Calzolari sarà ospitata dal 1° al 30 aprile presso gli ambienti di O&A Centro Affari. 


In esposizione nei prossimi mesi: Roberta Calzolari, Graziella Malvasi, Anna Tosin, Ramona Mantegazza, ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).                     
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30. 

Per informazioni: 059.687750
Angela Malagoli e Oscar Sacchi 

9 aprile 2015

Il salotto di casa si trasforma in Coworking

Se pensavamo che il Coworking sarebbe stato l'ultimo step nell'economia di condivisione degli spazi ci sbagliavamo. 

Se il coworking doveva attrarre gli home worker, i lavoratori in casa e portarli a condividere progetti, idee, confrontarsi con altri feelance in spazi attrezzati i coworking appunto ora si hanno i segnali di un'inversione di tendenza. Quale?
In Svezia è stato lanciato Hoffice -foto da sito Hoffice -

http://hoffice.nu/en/
Cos'è Hoffice? Ce lo spiega chi lo ha creato, Hoffice.nu è una rete che mira a creare fantastici  spazi di lavoro liberi e rendere così possibile per le persone a realizzare i loro sogni . Gli spazi di lavoro sono gratuiti, fruendo di una risorsa sottoutilizzata durante la giornata: le nostre case.

Come dire, prendi il salotto di casa tua, il divano, la poltrona, aggiungi qualche sedia, metti a disposizione una connessione wifi, qualche tartina per la pausa, un caffè e si lavora. In sostanza gli home worker resteranno tali cambieranno soltanto la la propria home/casa.
Cosa ne pensate?
 

8 aprile 2015

Il notaio quando non occorre nel cambio di sede sociale?

Nuovo webinar organizzato da Ufficiarredati.it, Martedì 21 Aprile alle ore 11.

Webinar gratuito ma con registrazione, 20 minuti per chiarire quando il cambio di domicilio sociale per le società di capitali e di persone non richiede l'intervento del notaio.
Riferimenti alle riforma del diritto societario del 2004. Alla fine del webinar spazio per le consuete domande.

Bollettino postale non della Camera di Commercio

aaa