17 aprile 2015

Nota riservatezza email in inglese

Dopo aver visto in un precedente post le note di riservatezza in spagnolo, oggi pubblichiamo quelle in inglese e relativa traduzione in italiano. Anche in questo caso il consiglio è di inserire le note in automatico a piè di email in modo che ogni messaggio di posta elettronica le contenga.

CONFIDENTIAL NOTICE: The contents of this message, including any attachments, are confidential and are intended solely for the use of the person or entity to whom the message was addressed. If you are not the intended recipient of this message, please be advised that any dissemination, distribution, or use of the contents of this message is strictly prohibited. If you received this message in error, please notify the sender. Please also permanently delete all copies of the original message and any attached documentation. Thank you. 

AVVISO CONFIDENZIALE : Il contenuto di questo messaggio, inclusi gli eventuali allegati, sono riservati e sono destinati esclusivamente per l' uso della persona o entità a cui il messaggio è stato indirizzato. Se non siete il destinatario di questo messaggio, vi informiamo che qualsiasi divulgazione, distribuzione o l'uso del contenuto di questo messaggio è severamente vietato. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, si prega di avvisare il mittente. Eliminate anche in modo permanente tutte le copie del messaggio originale e tutta la documentazione allegata. Grazie.

15 aprile 2015

La « méthode Renzi » e Carpi

Questa é la traduzione esatta del metodo Renzi in francese.

Ed é in questo nuovo governo italiano che il distretto tessile carpigiano prende forza.
Nell’articolo pubblicato nel giornale francese Nouvel Observateur pochi giorni fa ( http://tempsreel.nouvelobs.com/monde/20150313.OBS4566/italie-a-carpi-le-made-in-italy-renait-de-ses-cendres.html ), la città di Carpi é uno degli  esempi della rifioritura delle media impresa in Italia. 
Non solo : il Corriere della sera ha dedicato un articolo alla città ( http://www.corriere.it/moda/business/15_gennaio_16/modello-carpi-dare-calcio-crisi-8defb662-9da9-11e4-b018-4c3d521e395a.shtml), e ai principali attori del settore tessile, non tralasciando l’importanza a livello calcistico, grazie alla certa conquista della serie A da parte della squadra del Carpi.

Descritta come una cittadina distesa nel ‘ventre tranquillo dell’Italia centrale’, la sua dinamicità a livello imprenditoriale non passa inosservata in Francia.
Note a livello internazionale sono infatti le aziende Twin Set, Champions, Blumarine, Liu-jo e Manila Grace. 

Questi articoli rappresentano una vetrina importante per la nostra città soprattutto dopo il difficile momento di crisi dovuto al sisma del 2012.

Buona lettura!

14 aprile 2015

Intervista con Claudio Schulte di Spazi Esclusivi Milano

Con oggi inauguriamo un nuovo modo di presentare le sedi affiliate: l'intervista via internet e non più cartacea.
La prima intervista, 15 minuti, l'abbiamo realizzato con il nuovo business center affiliato al nostro network a Milano: Spazi Esclusivi. Una veloce chiacchierata con il fondatore e titolare Claudio Schulte, che i gestori di business center "storici" certamente conoscono già. Un centro uffici di 800 metri quadrati in via Prina a Milano in zona Arco della Pace. Un luogo, come potrete vedere dalle foto del video, elegante ed esclusivo.

Mi piace evidenziare dell'intervista, i ringraziamenti di Claudio alla collega di Parco dè Medici Claudia Cialini, che per conto di Ufficiarredati.it ha portato avanti una trattativa importante e chiusa con esito positivo con utilizzo di uffici, sale e servizi di catering a Roma, Bologna e proprio Spazi Esclusivi Milano. 

Il business center Milanese, in sostanza ha contrattualizzato i primi clienti da Ufficiarredati.it senza neanche essere online, un bel segnale!