25 giugno 2015

Nuovo logo per Regus

Da qualche giorno abbiamo notato un nuovo luogo, un restyling, per il logo di Regus.
Eccome come era:








ecco come è oggi e come compare nei siti:







Cambiamenti evidenti sono il passaggio dal blu al nero, la corona che è scomparsa e l'uso di un carattere diverso. Cosa ne pensate?

23 giugno 2015

Sicurezza nei business center

Un webinar davvero interessante quello di Maggio, che il collega Manfredo Occhionero di Alpha Servizi (Business Center in San Benedetto del Tronto) e formatore certificato in Alpha Consulting ha tenuto per Ufficiarredati.it Si è parlato di sicurezza nei business center, cosa deve fare un business center per essere a norma. L'evento con approfondimenti, è stato replicato il 13 Giugno a Bologna nel corso del XIV Workshop di Ufficiarredati, relatore a Bologna Massimiliano Pignotti sempre di Alpha Consulting.

Sotto potete riascoltare l'evento e vedere anche le slides a supporto, per chi avesse domande può postarle, commentando questo articolo. Verranno girate a Manfredo Occhionero.



22 giugno 2015

Il futuro del lavoro sarà senza scrivania, in piedi

Il futuro dei lavoratori sarà quello raccontato da Repubblica il 3 di Giugno?

Tutti in piedi davanti ad uno standing desk e magari con un tapis roulant sotto i piedi (treadmill desk) come vorrebbe Marc Zuckerger di Facebook?

I benefici? Si brucerebbe il 40% di calorie, si faciliterebbe la digestione tra i vantaggi, ma ci sono anche svantaggi e non sono da poco: +54% il rischio di malattie cardiovascolari, +37% rischio morte prematura tra le donne e +18% tra gli uomini.

Numeri alla mano forse è meglio continuara a sedersi su una sedia ergonomica e di tanto in tanto sgranchirsi le gambe cosa ne dite?
Penso che non ci convincerà a lavorare in piedi sapere che lo facevano Ernest Hemingway o Leonardo da Vinci.

La Scandinavia è uno dei paesi dove si vanno affermando gli standing desk, nel Regno Unito solo 1% ed è uno dei paesi europei con il tasso più alto. 
Per chi volesse approfondire, riporto sotto l'articolo in questione che trae spunto da una ricerca pubblicata sul British Journal of Sports Medicine. Se volete vedere qualche treadmill desk, ampia gallery in Google.