3 luglio 2015

IL TUO UFFICIO PARLA DI TE

Il tuo corpo parla di TE, molto più delle parole. Al tempo stesso, anche il tuo ufficio parla di te. L’ambiente in cui lavoriamo, che per molti rappresenta il luogo in cui si vive la stragrande maggioranza del proprio tempo, influisce sulla qualità della vita stessa.

Negli anni ’70 si parlava della “sindrome dell’ufficio malato”, facendo riferimento alle conseguenze di chi lavorava in ambienti cupi.

Quindi, non si tratta di mera estetica, ma di benessere psicofisico. Pertanto, in IBT Centre, partiamo da un presupposto fondamentale: non c’è una seconda occasione, per fare una buona prima impressione.


L’immagine è tutto, a partire dall’ accoglienza che riserviamo ai nostri clienti e ai loro ospiti, sempre mirata a garantire un servizio impeccabile.Ecco, alcuni suggerimenti che abbiamo applicato nei nostri uffici:

 • LA RECEPTION: la prima impressione è quella che conta, pertanto, il punto più importante di un ufficio, è sicuramente quello dell’accoglienza, che resta impresso nella mente del visitatore. Mettiamo a disposizione divani e poltrone minuziosamente curati, per rendere l’attesa più dolce e musica calda e piacevole, che rende più produttivo il lavoro e contribuisce a ridurre lo stress.

 • LA TEMPERATURA: altro aspetto importante. In Italia l’Inail raccomanda di mantenere negli uffici una temperatura tra i 18 gradi i 22 gradi in inverno, mentre in estate la differenza fra temperatura esterna ed interna non deve superare i 7 gradi.

IL COLORE DELLE PARETI : i principi della cromoterapia valgono ovviamente anche per il centro uffici IBT Centre. Il verde contribuisce al relax e il bianco è sinonimo di luce e i nostri spazi sono tutti arricchiti dagli effetti benefici della luce naturale, grazie ai numerosi lucernari presenti.

 • ARREDAMENTO E DESIGN : scelto per ergonomia con cura dei dettagli al fine di creare visibilità e comunicazione tra colleghi. Le poltrone sono adatte alla giusta postura, prestando particolare attenzione soprattutto a chi trascorre ore dinanzi al personal computer, mentre le pareti sono valorizzate da immagini e scritte vincenti.

 • L’ACUSTICA: occorre controllare il rumore sia interno che esterno, attraverso materiali naturali, che abbiamo privilegiato rispetto a quelli artificiali o freddi.

 • PAUSA CAFFè: abbiamo reso speciale anche questo momento che rappresenta una piccola tregua dalla routine lavorativa , volta a contribuire alla complicità tra colleghi, creando un’area relax professionale e confortevole.


Di estrema importanza risultano essere anche altri servizi che forniamo ai clienti:

 - vantiamo connessioni veloci e affidabili in Fibra Ottica;
 - manutenzione della location;
 - assistenza segretariale efficiente e professionale;
 - facilità dei collegamenti con reti di trasporto pubblico collettivo;
 - disponibilità di posti auto;
 - indirizzo di prestigio;
 - vicinanza dei principali snodi commerciali della zona.


In sintesi, IBT Centre si basa sul presupposto che il luogo dove trascorriamo gran parte della nostra giornata, deve essere uno spazio il più gradevole ed efficace possibile. Oggi, l’ufficio moderno deve poter offrire spazi differenziati a seconda delle varie professionalità. Proprio per questo i nostri spazi, le nostre sale congressi sono state progettate e realizzate su misura, come un abito. Studi dimostrano che uno spazio poco confortevole, fa diminuire la creatività del 25%.
Lavorare in ambienti come i business center, risulta essere, oltre che la scelta più semplice, anche quella più economica e meno stressante in assoluto.
 Il benessere a lavoro è fondamentale.
Pertanto, curiamo costantemente le nostre relazioni, che sono un patrimonio vitale e rendiamo l’ufficio, un luogo dove un professionista ha l’opportunità di concentrarsi e dare vita a nuove idee. Oggi, in un mondo in continua evoluzione, c’è un nuovo modo di lavorare in atto, per cui è necessaria la presenza di luoghi dove connettersi e rendere lo scambio di idee e la creazione di sinergie con altri professionisti semplice e continua.
Per questo nasce IBT Centre, per garantire tutto questo, per mantenere le promesse, lavoriamo ogni giorno.

 I.B.T. Centre 
Sapere. Fare. Impresa. 
www.ibtweb.it

2 luglio 2015

Riccardo Luna intervista Davide Dattoli di Talent Garden

Intervista su RepubblicaTv di Riccardo Luna a Davide Dattoli fondatore di Talent Garden.

Partito da Brescia a 20 anni è oggi guida la rete di Coworking più grande in Europa focalizzata sull'innovazione digitale, lavorando insieme facendo sinergie tra agenzie, start-up e freelance.
Oggi la rete è costituita da founder indipendenti che replicano il modello iniziale, ha raccolta 1 milione di euro di investimenti per arrivare ad aprire in 50 sedi tra Europa e Africa.
Buon ascolto.

30 giugno 2015

Note di riservatezza in tedesco

Abbiamo pubblicato nelle scorse settimane le note di riservatezza da indicare obbligatoriamente a piè di email in spagnolo, inglese oggi preseguiamo e pubblichiamo le note in tedesco con relativa traduzione inglese e italiano.

Note di riservatezza in lingua tedesca:
Diese Nachricht ist ausschliesslich fuer den oben bezeichneten Adressaten bestimmt und enthaelt moeglicherweise vertrauliche Informationen. Sollten Sie nicht der oben bezeichnete Adressat sein oder diese Nachricht irrtuemlich erhalten haben, ersuchen wir Sie, diese Nachricht nicht weiterzugeben, zu kopieren oder im Vertrauen darauf zu handeln, sondern den Absender zu verstaendigen und diese Nachricht samt allfaelliger Anlagen sofort zu loeschen. Vielen Dank.

Traduzione inglese:
This message is intended only for use by the named addressee and may contain privileged and/or confidential information. If you are not the named addressee, you should not disseminate, copy, or take any action in reliance on it. If you have received this message in error, please immediately notify the sender of this message and delete this message and any attachment. Thank you. 

Relativa traduzione italiana:
Questo messaggio è destinato esclusivamente al destinatario sopra identificato e contiene informazioni che potrebbero essere riservate. Se non siete il destinatario sopra indicato o avete ricevuto questo messaggio per errore, vi chiediamo di non condividere questo messaggio, copiare, o compiere qualsiasi azione in riferimento a quanto sopra, ma informate il mittente e cancellate il messaggio, compreso qualsiasi allegato. Grazie molto.