3 dicembre 2015

Uffici arredati a Milano Duomo

Articolo tratto dal blog Ufficiotemporaneo.it

Metropolitana Milano FermateAbbiamo visitato i colleghi di Ufficiarredati.it e Ufficiotemporaneo.it del Centro Uffici Polaris.
Polaris ha a disposizione spazi in condivisione nel cuore di Milano, a meno di 400 metri dalla fermata Duomo.
Si raggiunge il Duomo con le linee rossa e gialla da lì via Falcone è davvero a due passi. Il business center Polaris è stato aperto alla fine del 1999 da tre professioniste con esperienza in segreteria di direzione per aziende export oriented.
E' nato quindi prima come un spazio per servizi segretariali e poi, vista la domanda di mercato, con sale riunioni ed uffici temporanei.
Noi abbiamo visitato il centro qualche anno fa, e siamo tornati martedì 17 Novembre in via Falcone. Perchè prendere spazi in condivisione? Il business center è relativamente piccolo, ma questo è il suo punto di forza. Al cliente sono riservate tutte le attenzioni, il parquet è caldo, le pareti color pastello ne fanno un luogo rilassante e silenzioso.

A noi è piaciuto il terrazzo con vista Duomo,
l'affaccio nel cortile dei palazzi vicini, un pò come accadeva una volta, quando i cortili erano il fulcro della vita quotidiana. Gli spazi sono assolutamente silenziosi, luminosi grazie alle vetrate e divisi in modo razionale. Il centro uffici oltre ad essere vicino il Duomo è comodo al Tribunale, location perfetta per avvocati che potrebbero incontrare i clienti in un luogo riservato e professionale e fruire anche di servizio di ufficio virtuale.

Per chi raggiunge il centro di Milano in auto è disponibile anche un parcheggio Silos in piazza Diaz. Per maggiori informazioni, sulla condivisione di spazi in questa sede potete contattare il numero 800 090 130 e visitare la pagina uffici arredati.

2 dicembre 2015

Time for Business cambia veste. Ecco il nuovo sito web!

Time for Business cambia pelle e lancia il suo nuovo sito responsive www.timeforbusiness.it, per sapere tutto sul Centro Uffici di Roma Parioli.

Con la nuova grafica accattivante, le gallerie fotografiche e le pagine create ad hoc per illustrare i servizi offerti dal centro uffici, l'esperienza del nuovo sito è totale e coinvolgente da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.

Tutto diventa più semplice, intuitivo ed elegante per rimanere fedeli alla nostra "mission": professionalità, efficienza e cortesia.

Un ringraziamento particolare a Milo Web App.

Ilaria Bonini e Beatrice Bonini

1 dicembre 2015

A Londra il prezzo degli uffici in affitto in frenata

Articolo gentilmente tradotto da Centruffici Brescia 
Articolo pubblicato online da Findalondonoffice, sono broker intermediari tra aziende alla ricerca di uffici e business center. Abbiamo ritenuto interessante l'articolo perchè scritto da colleghi di Oltremanica ma anche perchè evidenza:
- freno nella crescita dei prezzi affitti a Londra
- fornisce qualche numero davvero interessante

Nella nostra ultima guida sugli affitti degli uffici a Londra (recentemente aggiornata per il terzo trimestre del 2015), per la prima volta negli ultimi anni non abbiamo rilevato alcun aumento negli affitti a partire dal secondo trimestre, quando invece gli aumenti degli affitti degli uffici londinesi erano all'ordine del giorno. 

Il mercato ha raggiunto l'apice? 
La richiesta è stabile al momento oppure l'offerta sta riprendendo la recente crescita? Di fatto, riteniamo che nessuna di queste teorie sia vera e che si tratti solo di una breve tregua (invece dell'inizio di un nuovo trend a lungo termine). Continua a sussistere uno squilibrio tra l'offerta e la domanda nei principali mercati degli uffici che abbiamo monitorato - condizione che secondo noi persisterà per un po' di tempo. 

Costo complessivo dell'affitto a Londra
La maggior parte dei visitatori del nostro sito sono potenziali affittuari interessati al costo complessivo per l'affitto di un ufficio, pertanto noi analizziamo gli oneri fiscali ed i canoni di servizio così come i principali affitti degli uffici.
I costi occupazionali totali – ed in particolar modo gli oneri fiscali – pagabili a Mayfair and St James’s sono attualmente così elevati che molte attività commerciali non possono nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di occuparne uno spazio. Solo gli oneri fiscali in questi quartieri di Londra sono oltre i 40,00£/piede  - per darvi un'idea abbiamo convertito le 40 sterline in euro, € 56,66 e il piede in metri quadrati, 0,092 – superano l'affitto per piede di qualsiasi altro mercato britannico relativo agli uffici al di fuori della M25. - M25 è una famosa autostrada londinese sempre congestionata -


Aree economicamente più vantaggiose come Southbank, Clerkenwell, Shoreditch, Tottenham Court Road, Holborn, Euston & King’s Cross stanno diventando i luoghi perfetti per una grande varietà di affittuari di uffici. Nonostante le pressioni dei costi, gli affittuari continuano ad impegnarsi ampiamente nella ricerca di un ufficio vicino ad ottime reti di comunicazione e ciò è assolutamente possibile, anche in posizioni relativamente periferiche.

L'articolo originale prosegue elencando quartieri semicentrali come Southbank, Euston, King's Cross.
Per chi desidera approfondire l'argomento, prezzo uffici al metro quadrato nel mondo, c'è un articolo recentissimo ed interessante, le 21 città con gli uffici più costosi, non ci sono città italiane nell'elenco.