4 marzo 2016

Uffici arredati a Genova Albaro:Cos Genova

Continua la crescita di Ufficiarredati.it, superata la soglia delle 80 sedi affiliate, oggi conosciamo meglio la nuova sede di Genova, la terza del network. 
A Genova oltre la collega Elena Tardito di Trade Centre Genova, che segue anche il contact center di Ufficiarredati, da qualche anno è affiliato anche il Business Center il Conte del collega Xavier Medolago.

Ultimo ingresso è il Business Center COS nel quartiere Albaro, diretto da Erika Visconi. Conosciamo meglio Erika con questa breve intervista.

Ciao Erika, da quando è attivo il tuo business center e dove è posizionato a Genova? 
Ciao Gianluca, il mio business center è attivo dal 1987 all'interno di una palazzina d'epoca nella zona di Albaro. Siamo vicino al centro, raggiungibile in pochi minuti, in una zona tranquilla immersa nel verde e a due passi dal mare; la comodità del parcheggio è un servizio che consente ai nostri clienti di spostarsi agevolmente senza la preoccupazione di ulteriori costi.

Quali esperienze ti hanno condotto a gestire il COS di Genova?
Inizio a lavorare con grande entusiasmo al COS circa 15 anni fa come dipendente, fino ad arrivare al 2015, anno in cui arriva la possibilità di poterlo rilevare, cosa che avviene con ancor più passione. Una lunga esperienza lavorativa quindi e la conseguente conoscenza di ogni aspetto che il nostro lavoro comporta in tutte le stagioni che il mercato del nostro settore ci ha offerto.

Quali sono le caratteristiche del centro?
Il COS si estende su una superficie di circa 300 metri quadrati, al suo interno abbiamo una decina di uffici di diverse metrature che soddisfano sia l'esigenza del singolo professionista che quella dell'azienda più strutturata. È inoltre presente una sala riunioni e corsi da che può ospitare fino a 20 persone. Tutti gli spazi di lavoro sono completi e funzionali, dotati di ADSL e wifi, gli ambienti sono luminosi e confortevoli e la sensazione generale è quella di lavorare in un clima professionale ma comunque disteso e accogliente.

Perché il cliente sceglie il tuo business center?
Chi sceglie gli uffici COS lo fa per potersi dedicare all'attività in maniera produttiva privilegiando la qualità del proprio lavoro. Per me è infatti molto importante che il cliente si senta sempre a proprio agio e non debba preoccuparsi di nulla, che sia accolto dove, oltre all'efficienza, possa apprezzare anche la bellezza del luogo, non è così usuale infatti potersi concentrare sul lavoro lontano dai rumori, concedersi un caffè in un giardino interno e poi tornare in ufficio con la sensazione di avere davvero "staccato la spina", anche se solo per qualche minuto.

Hai un cliente tipo che frequenta il tuo centro? Quali sono i servizi che ti vengono più richiesti? In realtà non abbiamo un cliente "tipo", negli anni si sono avvicendati professionisti, società, chiunque avesse bisogno di trovare, oltre ad un ufficio, anche un reale supporto nell'organizzare il proprio lavoro, qualcuno per pochi mesi, alcuni anche per 25 anni...

Oggi un cliente che volesse noleggiare un ufficio da una postazione lavoro, per un lungo periodo, quanto spende? Prevedi una variazione dei prezzi? 3 plus del tuo centro che dici sempre a chi ti chiede un preventivo? 
Per il noleggio di un ufficio da una singola postazione per un lungo periodo un cliente può spendere oggi cifre inferiori ai 400 Euro al mese, ovviamente usufruendo di tutti i servizi COS. Non prevedo a breve una variazione di prezzi e in generale abbiamo ottime offerte per chi rinnova i contratti. Tre plus, ovviamente la professionalità, il parcheggio e il giardino.

Tre suggerimenti che ti senti di dare ai tuoi colleghi di network?
L'unico suggerimento che mi sentirei di dare è quello di incrementare la collaborazione tra i vari centri del network, collaborazione volta a rendere più produttivo il lavoro con uno scambio di informazioni sugli aspetti di gestione.

0 commenti: