Nell’estate 2014 il comune di Volpiano (Torino) è stato protagonista di una novità assoluta: la nascita del coworking 599 europa. Nei mesi il centro è diventato punto di incontro di diverse professionalità, che in esso possono condividere lo stesso spazio di lavoro abbattendo i costi di gestione. Attualmente la struttura consta di 12 postazioni nomad, 1 sala riunioni, 14 uffici indipendenti e un centro congressi. Nel corso di quasi due anni ha ottenuto risultati più che soddisfacenti.
Nella foto la moderna palazzina che ospita coworking 599 europa |
Ma chi vive oggi 599 europa? Sono tante e diverse le figure professionali che popolano questo coworking: ci sono aziende che si occupano di IT Service Managment, agenzie di comunicazione, sviluppo web e applicazioni, società di engineering e progettazione, di sistemi di sicurezza informatica e personale, ditte edili ed esperti quali geometri, commercialisti, architetti, ingegneri, rappresentanti e psicologi.
Nonostante abbia una collocazione provinciale, continua a riscuotere un gran successo, il segreto sta nella comodità che caratterizza il complesso: é facilmente raggiungibile dalle autostrade Torino-Milano e Torino-Aosta ed è attorniato da un ampio parcheggio gratuito nel quale posteggiare senza alcuno stress. Chi usufruisce della struttura ha la possibilità di condividere idee e opinioni senza mai sentirsi solo. Con la sua disponibilità lo staff ha saputo creare un ambiente piacevole e confortevole, dove ogni cliente si sente unico e decide ogni giorno di consigliare il coworking ad amici e colleghi.
1 commenti:
I colleghi di volpiano hanno dopo alcune titubanze iniziali, non ci conoscevano e non sapevano del nostro modo di lavorare, hanno scelto di affiliarsi ad Ufficiarredati.it e promuoversi anche attraverso Ufficiotemporaneo.it
La loro bravura, la felice posizione adiacente il casello di Volpiano Sud ha fatto si che diversi contatti del network siano già clienti stabili a Volpiano.
BRAVI!
Posta un commento