22 giugno 2016

Studi Medici temporanei a Milano: una scelta sempre più diffusa

Sono sempre di più i medici che scelgono di lavorare in una struttura che offra soluzioni e servizi temporanei: una valida alternativa per molti fisioterapisti, ortopedici, dentisti, psicologi e altri specialisti che preferiscono uno studio non tradizionale per svolgere la loro professione.

Infatti, talvolta, uno studio tradizionale può essere troppo oneroso e vincolare i professionisti per un lungo periodo. 
Basti pensare al tempo necessario per la ricerca dello spazio, per sistemarlo ed arredarlo, per ottenere le autorizzazioni necessarie; e non è finita qui. Una volta operativo, lo studio medico deve essere gestito dal professionista in ogni suo aspetto (spese per manutenzione e utenze, pratiche burocratiche ed amministrative, ...). Insomma, tanto tempo “perso” inutilmente e tanti costi che potrebbero essere evitati optando per una soluzione alternativa.

Così moltissimi medici scelgono uno studio già operativo per poterlo utilizzare solo quando necessario: pochissimi sono i centri che offrono spazi già arredati ed autorizzati ASL, pronti per essere utilizzati immediatamente e per il tempo desiderato. Tra questi, il Conservatorio22 Business Centre, nel cuore di Milano, che dispone di un’Unità Medica con studi medici attrezzati ed autorizzati, palestra e spogliatoi: uno spazio di circa 200 mq., ideale per ricevere pazienti o svolgere attività nel campo della salute e del benessere. L'Unità Medica, situata nella struttura del Conservatorio22 Business Centre, è utilizzabile parzialmente (utilizzando alcuni studi e/o la palestra) o interamente. Una soluzione per il suo utilizzo? Creare un'equipe di specialisti per condividere l'intera struttura e i costi, oltre alle aree comuni ma disponendo di uno studio personale in cui svolgere la propria attività.

Ma quali sono i vantaggi di questa tipologia di studi medici?
Immediata operatività
Flessibilità di utilizzo degli spazi
Risparmio di tempo
Servizi centralizzati
Minori costi
Nessun vincolo di durata


Riassumendo, i professionisti che optano per questa soluzione potranno avviare o proseguire la loro attività non appena scelto lo spazio, senza essere vincolati per una lunga durata come avviene nel caso di un contratto di affitto e senza preoccuparsi di tutte le spese per manutenzione, luce, riscaldamento e altre utenze, già comprese nel corrispettivo mensile. Tutto ciò permette di focalizzarsi totalmente sulla propria attività, incrementando il proprio business.

0 commenti: