3 agosto 2016

Studio di psicologia nell'Unità Medica del Conservatorio22 Business Centre: la Dottoressa Ilaria Repossi racconta la sua esperienza

Il Conservatorio22 BusinessCentre, centro uffici nel cuore di Milano, dispone anche di un’ampio spazio adibito ad Unità Medica regolarmente autorizzata: hall riservata, studi medici, palestra attrezzata e spogliatoi. È il luogo ideale per ricevere occasionalmente o continuativamente i propri pazienti o avviare un’attività nel campo della salute. Grazie al contesto in cui è inserita, i medici possono utilizzare tutti i servizi offerti dall’Unità Medica Conservatorio22 tra cui servizio di reception e accoglienza clienti, servizi di segreteria, accesso alle aree comuni del centro tra cui il Lounge Garden esterno, utilizzo dell’indirizzo commerciale e numero telefonico dedicato con risposta personalizzata.

Tra i numerosi medici che utilizzano il nostro Centro come base operativa per ricevere i propri pazienti, la Dottoressa Ilaria Repossi, psicologa e psicoterapeuta, lavora in uno degli studi medici da oltre 10 anni.
Nel 2004, ha deciso di svolgere la sua attività utilizzando uno studio del Centro, dapprima occasionalmente e, successivamente, in via continuativa. La posizione strategica e prestigiosa nel centro di Milano è stata una motivazione rilevante per la scelta dello studio: a pochissima distanza da Piazza San Babila, il Centro è raggiungibile sia con mezzi pubblici (metropolitana e bus) che privati. Oltre alla comodità, dice la Dottoressa, “questa è una delle zone più belle di Milano, il top dal punto di vista professionale, e la struttura del Conservatorio è molto bella, di grande immagine”.

In passato, la Dottoressa ha avuto uno studio con un contratto di affitto tradizionale. Attualmente, invece, riceve esclusivamente nell’Unità Medica di via Conservatorio e non si pente affatto della sua scelta: “Avere il proprio studio qui è una soluzione ottimale e comodissima: grazie alla sala d’attesa e all’ottimo servizio di reception, i pazienti non sono lasciati soli se io sono occupata. Inoltre, tutti i servizi offerti dal Centro sono svolti professionalmente e sono molto soddisfatta della mia scelta”.

Senza nulla togliere ai medici che scelgono di ricevere i propri pazienti in uno studio tradizionale, a parità di servizi, i costi da sostenere per uno studio medico nel nostro Centro sono minori: non bisogna pagare una segretaria che si occupi di accogliere i pazienti e svolga le attività per le quali il medico non ha tempo: qui, infatti, oltre al servizio di segreteria centralizzato già compreso nel corrispettivo, sono incluse tutte le spese generali di illuminazione, riscaldamento/aria condizionata, pulizie giornaliere, ascensore, manutenzione. Insomma, un servizio “All inclusive” che non riserva sorprese e, come afferma la psicologa, “non ti devi occupare di niente”.

La Dottoressa aggiunge che tutti i servizi offerti dall’Unità Medica Conservatorio22 sono eccellenti: dalla cortesia ed efficienza dello staff alla grande attenzione per il cliente. Infine, la flessibilità legata all’utilizzo degli spazi è essenziale: “in un piccolo studio non potrei offrire soluzioni diversificate in base alla tipologia di pazienti che ricevo. Quando svolgo sedute di terapia famigliare ho bisogno di uno spazio più grande rispetto ad uno studio: qui, se ne ho la necessità, posso utilizzare una sala riunioni o altri  spazi di maggiori dimensioni. Questo mi permette di lavorare meglio. In più, non ho vincoli di lunga durata: nessun impegno economico per anni, come nel caso di un affitto tradizionale. Sono una libera professionista e, purtroppo, non ho uno stipendio fisso garantito perciò non avere un impegno vincolante è un grandissimo vantaggio”.

Dall’esperienza raccontata dalla Dottoressa Repossi, la cui professione di psicologa completa l’offerta dell’Unità Medica Conservatorio22, siamo lieti di cogliere grandissima soddisfazione per aver scelto proprio questo Centro e, siamo certi, che non ci lascerà molto presto. 

1 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Bella esperienza che può essere garanzia per tanti nuovi clienti.