21 ottobre 2016

Immagini nei Business Center non sottovalutate la loro forza

Le foto nei business center

Qualche tempo fa abbiamo parlato di fotografie e dell'uso delle foto per raccontare i business center in questo post, raccontando di WeWork. Ci aveva colpito l'uso delle immagini calde, vive con persone a lavoro, foto altamente professionali che WeWork pubblica nel proprio sito.

Dovendo realizzare un nuovo sito focalizzato sulle domiciliazioni dove il cliente potrebbe essere attratto oltre che dal prezzo, dal servizio erogato (ma questo online è difficile da raccontare) abbiamo pensato di dare un peso importante alle foto. Agli scatti delle sedi, delle reception, di sale ed uffici con utilizzo temporaneo. Invece di chiedere ai Business Center le solite foto, spesso vecchie di anni, magari realizzate da amici che si dilettano a fare fotografie nel week end abbiamo scelto una strada diversa-

Abbiamo proposto alle locations  di Roma, affiliate ad ufficiarredati.it, di far realizzare delle foto dallo stesso fotografo. La scorsa settimana sono stati realizzati gli scatti a Roma in via Savoia e via Nizza presso l'Executive Network e nell'elegante quartiere Parioli in via Lima presso Time for Business.

Time for Business Roma prima e dopo


Guardate questa foto:

Time for Business - vecchio scatto
si tratta della foto della reception di Time for Business che potete vedere nel loro sito e nella loro scheda in Ufficiarredati.it Guardate la foto che segue:

Time for Business - nuovo scatto
Vi sembra la stessa reception? La mano del fotografo e l'occhio del fotografo nello scattare ha reso lo spazio di maggior respiro e quasi più ampio di quello che è nella realtà. Porte aperte sulle stanze vicine alla reception, luce che entra dalle stanze rendono lo spazio ampio e non soffocato come nel primo scatto.

Guardate questo altro scatto:

Time for Business - nuovo scatto
Si tratta della sala riunione del business center di via Lima, la foto è pubblicata nel loro sito, nei loro profili social. Guardate la foto che segue:

Time for Business - nuovo scatto
Anche qui il fotografo ha reso lo spazio ampio ed è riuscito nella fotografia a rendere tutta la sala riunioni.

Immaginate le foto in alta definizioni e magari anche elaborate dal fotografo e l'effetto che questo può produrre. E' fondamentale riuscire nel sito web a catturare l'attenzione del visitato, ma deve essere fatto in tempi rapidissimi. Le foto hanno la forza di attirare il visitatore ma devono essere di impatto, devono essere caricate altrettanto rapidamente, quindi visualizzate in tempi rapidi nell'apertura della pagina.

Le foto del vostro business center rispondono a questi requisiti?

Lo sapete che gli articoli pubblicati nel web con immagini generano il 94% di visualizzazioni in più? 
Lo sapete che i post che hanno immagini producono il 650% di engagement in più di quelli solo testuali?

Volete un esempio? Guardate l'uso delle foto in questo blog legato alla catena Marriott. Non siete catturati dalle immagini? Il tempo di permanenza media sul sito anche se c'è poco da leggere è mediamente più elevato di pagine con lunghi testi.

Non trascurate l'importanza di realizzare foto davvero belle per il vostro business center.

1 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Un doveroso ringraziamento a Stefano Rossi per gli scatti realizzati e che realizzerà nei business center romani: https://www.flickr.com/photos/stefanorossifotografia/