21 dicembre 2016

Carrefour apre anche uno spazio di coworking a Milano


Coworking al Carrefour, un nuovo concept

In principio è stato Starbucks, ha rivoluzionato il modo di bere il caffè, ma anche di lavorare.
Locali ampi e accoglienti con tavoloni, ma anche corner più riservati. Si acquistava un caffè, mai a buon mercato, e si poteva star seduti per ore a navigare utilizzando la rete wifi gratuita, scrivere le email e lavorare su un progetto.



Carrefour Urbanlife Milano

Poi sono nati i coworking, spazi sempre più creativi con un target sempre più trasversale e di ogni età. In principio c'era il biliardino ora anche il biliardo nei coworking.

Poi i professionisti hanno cominciato a condividere stanze, nel frattempo i business center hanno ripensato i propri spazi e ora?
Più recentemente vi abbiamo raccontato nel nostro noleggio di una stanza ufficio a Milano Centrale senza aver visitato lo spazio e senza aver contattato il gestore dello stesso.
Oggi? Oggi vi raccontiamo di una nuova iniziativa che strizza l'occhio ad un fenomeno che ho appena avuto modo di vedere di persona a Londra.


Coworking Carrefour

Carrefour ripensa il negozio di prossimità e debutta con un concept inaugurato a Milano in Corso Garibaldi, si chiama Carrefour Express Urban Life.  
All'interno, centoventi metri quadrati, spazi per ristorazione e tale away ma non solo, spazi pensati per la socialità e la relazione e l'immagine che raffigura una ragazza e un ragazzo dall'aria cool e moderna che dialogano con uno snack su una panchina, ascoltando la musica e lavorando al pc, avvalorano il significato funzionale e relazionale dei diversi spazi. 

All'interno spazio per la colazione, la pausa pranzo da consumare nel Carrefour Urban Life o nel proprio ufficio. Nel Carrefour è disponibile un lounge bar con divanetti, ma anche e qui la novità, uno spazio coworking dove poter lavorare in tutta comodità o anche solo intrattenersi in piacevoli momenti di relax il salad bar e il juice corner.Nel coworking connessione wifi grauita e salette professionali.

"Un format da replicare in città importanti, con flussi di traffico significativi, anche turistici", spiega Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia, "un posto dove poter acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all'insegna del gusto e della qualità".
Coworking relazione


0 commenti: